mercoledì, 17, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » WhatsApp: guida su come disattivare la doppia spunta blu

WhatsApp: guida su come disattivare la doppia spunta blu

Il noto servizio di messaggistica istantanea aggiorna l’app per Android introducendo la possibilità di disattivare la conferma di lettura, vi sveliamo come.

whatsapp

Le recenti novità introdotte da WhatsApp relativamente la doppia spunta blu non hanno colto positivamente la grande maggioranza degli utenti, sentitesi vittime di un meccanismo dedito alla violazione di un privacy che il servizio precedentemente garantiva. Per tali e tanto motivi, sin dal lancio, gli sviluppatori avevano annunciato la volontà di correggere le scelte eseguite fornendo all’utente la possibilità di poter disattivare la funzionalità, ovviamente presente anche per coloro avessero voluto utilizzarla.

Come disattivare la doppia spunta blu di WhatsApp non è complesso, i passi da fare sono semplici ma richiedono la giusta conoscenza dei percorsi da seguire per finalizzare correttamente il processo. Tra questi il primo è l’accesso al pannello “Impostazioni“, alla voce “Account” all’intero della quale bisognerà cliccare su “Privacy“. Quest’ultima opzione rappresenta l’area primaria di gestione delle informazioni associate al proprio account, scorrendo verso il fondo del menù potrete trovare la nuova voce denominata “Confere di lettura” alla quale eliminare la spunta per disattivare la comparsa delle doppie spunte blu per gli utenti che v’invieranno dei messaggi.


Questo meccanismo, incluso nell’ultima versione ufficiale di WhatsApp, apre alla possibilità di proteggere la propria privacy aprendo per ogni utente all’anonimato di lettura dei messaggi ricevuti ma, al contempo, vincolando all’impossibilità di sapere a propria volta se l’utente col quale si sta chattando ha visionato i nostri messaggi, anche se quest ultimo avesse attivo il sistema di verifica e controllo proprio delle spunte blu.


Guarda anche

Whatsapp down non va

L’apparato Facebook è down: non funzionano Whatsapp, Instagram e il social

«Impossibile caricare il contenuto». «Sei offline». Grossi problemi per Facebook Whatspp e Instagram che non …

Novità in arrivo per Whatsapp

Whatsapp sta perdendo milioni di utenti, un lento abbandono che potrebbe essere l’inizio del tramonto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *