mercoledì, 17, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » WhatsApp: guida su come leggere i messaggi senza mostrare le spunte blu

WhatsApp: guida su come leggere i messaggi senza mostrare le spunte blu

La nota app di messaggistica istantanea si aggiorna introducendo le spunte di conferma blu, vi mostriamo come non farle comparire.

whatsapp-spunteblu

WhatsApp prosegue il suo percorso di sviluppo ed in modo anche inatteso ha introdotto, senza raccomandazioni di sorta, le tanto temute spunte blu di conferma: ovvero la conversione delle classiche due spunte di verifica, precedentemente colorate in verde una volta che il device riceve il messaggio e divenute grigie, che si tramutano in un colore blu una volta che l’utente ha aperto l’applicazione e la vostra chat per leggere il messaggio. La novità ha ovviamente trovato sia indifferenze, da parte di utenti ai quali il dettaglio non cambia molto, che problematiche per tutti coloro che con questo sistema non possono leggere i messaggi senza che queste vengano mostrate.


In rete è celermente scattata la ricerca alla soluzione per poter sopperire alla novità funzionale di WhatsApp, come leggere i messaggi senza mostrare le spunte blu non è tecnicamente impossibile sebbene la feature non sia disattivabile dal sistema ed è quindi ovvio dover ricorrere a soluzioni alternative. Tra queste, a spiccare, due sono le uniche che risultano efficaci e riguardano sia la lettura dei messaggi attraverso la barra delle notifiche che l’utilizzo del widget di WhatsApp introdotto nei mesi scorsi con l’anteprima dei messaggi.

whatsapp-spunteblututorial

La prima soluzione di quelle suggerite rappresenta un’idea poco utile in caso di cospicue conversazioni, le notifiche consentono di visionare giusto qualche messaggio neppure molto lungo, mentre con l’utilizzo dei widget potrete sicuramente guadagnare del tempo durante la lettura dei messaggi di WhatsApp senza che le spunte blu vengano notificate al contatto che state evitando.


Guarda anche

Whatsapp down non va

L’apparato Facebook è down: non funzionano Whatsapp, Instagram e il social

«Impossibile caricare il contenuto». «Sei offline». Grossi problemi per Facebook Whatspp e Instagram che non …

Novità in arrivo per Whatsapp

Whatsapp sta perdendo milioni di utenti, un lento abbandono che potrebbe essere l’inizio del tramonto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *