lunedì, 27, Maggio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » WhatsApp: ecco come recuperare i messaggi cancellati

WhatsApp: ecco come recuperare i messaggi cancellati

Se avete cancellato inavvertitamente delle conversazioni, oppure volete scoprire i segreti del device del vostro partner, ecco la guida che fa al caso vostro. 

whatsapp

La forte distribuzione di WhatsApp, imposto nel giro di pochi anni come principale servizio di messaggistica istantanea rende particolarmente facile, per molti utenti, la necessità di dover cancellare frequentemente delle conversazioni o frammenti di esse, messaggi cancellati che per un motivo o per un altro potrebbe essere di vostro interesse recuperare e che, diversamente da quanto pensato, è possibile ottenere tramite una procedura specifica che permette di analizzare la memoria e riutilizzare i frammenti di dati salvati, ciò ovviamente prima di trascrizioni o pulizie generali del device.

Uno dei primi passi da compiere per il recupero delle conversazioni e dei messaggi è ricorrere al software per PC denominato “Dr.Fone per Android“, verificandone anche la compatibilità col vostro modello nella pagina dedicata sul sito ufficiale, per poi collegare il device con la modalità USB Debugging. Eseguita tale fase, non dovrete far altro che consentire al software di scansionare il vostro smartphone alla ricerca di dati d recuperare, ciò sarà possibile cliccando sulla voce “Start” che invierà una conferma sul dispositivo con la dicitura “Consenti“, attendendo infine il completamento dell’operazione.


Una volta terminato il programma mostrerà tutti i dati presenti in memoria, per individuare quelli inerenti WhatsApp dovrete cliccare sul “Menù“, alla voce “WhatsApp“, in modo da abilitare la visualizzazione dei soli file correlati, selezionate quelli desiderati e procedete su “Recupera”. I file inerenti le vostre conversazioni saranno disponibili sul PC, in formato HTML, riutilizzabili in base alle vostre necessità.


Guarda anche

Whatsapp down non va

L’apparato Facebook è down: non funzionano Whatsapp, Instagram e il social

«Impossibile caricare il contenuto». «Sei offline». Grossi problemi per Facebook Whatspp e Instagram che non …

Novità in arrivo per Whatsapp

Whatsapp sta perdendo milioni di utenti, un lento abbandono che potrebbe essere l’inizio del tramonto …

2 Commenti

  1. Ingegnere informatico e delle telecomunicazioni propone RECUPERO PASSWORD

    di caselle e-mail,social network (facebook,badoo,MSN,Skype) e recupero

    tabulati telefonici WIND TIM VODAFONE H3G POSTEMOBILE con numeri in chiaro

    CONVERSAZIONI SMS e WHATSAPP

    cell 345.6069830

  2. Ingegneri informatici ed elettronici con esperienza decennale nel campo dell’hacking di sistemi offrono il loro aiuto su commissione generossima e lauta per recupero password di social network ed e-mail, recupero tabulati telefonici e testo di sms e whatsapp inviati e ricevuti, rintraccio conti correnti e depositi bancari e molto altro!

    La buona qualità ha il suo prezzo e difficilmente è a buon mercato. Noi non lavoriamo per 300€ o 150€ o per prezzi bassi, ma solo per cifre elevate se volete il nostro aiuto!

    E-mail: rossi_mario63@yahoo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *