martedì, 7, Febbraio, 2023
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » WhatsApp: come scoprire se un contatto ci ha bloccato

WhatsApp: come scoprire se un contatto ci ha bloccato

La nota app di messaggistica istantanea consente di bloccare gli utenti indesiderati, ecco come scoprire se lo siamo per qualcuno.

whatsapp

La moderna messaggistica istantanea rappresentata dal servizio di WhatsApp, uno dei più celebri in questo nuovo settore che ha mandato in pensione i vecchi SMS, condivide molti aspetti, per quanto riguarda struttura e gestione dei contatti, con le classiche chat che si utilizzavano sui primi computer, e tra gli elementi in comuni spicca sicuramente la possibilità di poter bloccare gli utenti indesiderati, non consentendo più a questi ultimi d’inviarci messaggi oppure di tenersi aggiornati su stati ed orari delle connessioni, ciò ovviamente far sì che lo sappiano.

Vista tale permissione, è ovvio come per molti utenti scatti la curiosità di poter capire se alcuni dei propri contatti possano averli bloccati su WhatsApp, cosa non facile se non si conoscono i metodi per verificarlo, ciò evitando di saltare a conclusioni prive di prove, lacerando rapporti di qualsiasi genere. La prima cosa di cui armarsi per poter svelare l’arcano è innanzitutto un po’ di pazienza, per il resto vi suggeriamo 3 dettagli ai quali prestare occhio per capire la situazione.


blocco-contatt

Uno di questi riguarda lo stato profilo e gli orari delle connessioni, se notate la mancanza di aggiornamenti nel tempo o la persona cercata non risulta mai online, allora dovrete cominciare ad insospettirvi, a questo punto poteste, come seconda prova, tentare d’inviargli un messaggio. In questo specifico caso una volta ricevuto dovrebbero apparire due simboli di ricezione, non prettamente di visione, e se ciò non dovesse accadere anche dopo parecchio tempo, allora la probabilità che siate stati bloccati, è molto alta.

Per concludere, per avere la certezza definitiva, uno sguardo è da dare alla foto profilo che, se sparirà lasciando uno spazio vuoto, sarà, in virtù degli altri indizi, la conferma definitiva del blocco da parte dell’utente desiderato.


Guarda anche

Whatsapp down non va

L’apparato Facebook è down: non funzionano Whatsapp, Instagram e il social

«Impossibile caricare il contenuto». «Sei offline». Grossi problemi per Facebook Whatspp e Instagram che non …

Novità in arrivo per Whatsapp

Whatsapp sta perdendo milioni di utenti, un lento abbandono che potrebbe essere l’inizio del tramonto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *