mercoledì, 17, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » WhatsApp: come recuperare le proprio conversazioni

WhatsApp: come recuperare le proprio conversazioni

L’applicazione di messaggistica consente, in caso di ripristini, di poter recuperare le conversazioni precedentemente salvatare, vi sveliamo come fare.

whatsapp

I vantaggi nell’utilizzo di applicazioni di lungo corso, sfruttate da un ampio bacino d’utenza, risiedono nello sviluppo di soluzioni a problematiche che su larga scala vengono sottoposte all’attenzione degli sviluppatori andando a perfezionare in svariati casi le situazioni legate all’utilizzo del servizio. Tale considerazione è particolarmente veritiera per WhatsApp, una delle più note e famose app di messaggistica istantanea, per la quale è stato realizzato un meccanismo di recupero delle conversazioni.


Tale dettaglio, in caso di cambio di smartphone oppure per i ripristini d’app e sistema, risulta fondamentale per evitare di perdere ricordi e conversazioni che rappresentano qualcosa d’importante il tutto semplicemente sfruttando un piccolo sistema legato al processo di backup delle stesse, consultabile nell’apposita guida dedicata. Una volta completato il backup, collegate il dispositivo al computer attraverso il cavo USB ed accedete alla sua memoria interna individuando la cartella “WhatsApp” ed al suo interno “Database“, dove saranno disponibili dei file con contrassegno “msgstore” che potrete copiare sul qualsiasi supporto vogliate, per conservarli.

Una volta emersa la necessità di dover recuperare la conversazioni, assicuratevi dell’assenza della cartella di WhatsApp nel device di destinazione magari eseguendone la pulizia ed installate l’app senza però mai aprirla per creare la directory. A questi punto ricollegate smartphone e computer, individuate la stessa directory e copiate tutte le conversazioni precedentemente salvate, andate sull’app di messaggistica istantanea ed eseguite il processo di configurazione durante il quale verrà individuato il database e ricaricato recuperando tutte le vostre conversazioni.


Guarda anche

Whatsapp down non va

L’apparato Facebook è down: non funzionano Whatsapp, Instagram e il social

«Impossibile caricare il contenuto». «Sei offline». Grossi problemi per Facebook Whatspp e Instagram che non …

Novità in arrivo per Whatsapp

Whatsapp sta perdendo milioni di utenti, un lento abbandono che potrebbe essere l’inizio del tramonto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *