venerdì, 26, aprile, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » WhatsApp: come impostare la privacy al proprio account

WhatsApp: come impostare la privacy al proprio account

Il servizio ha poco introdotto la possibilità di regolare la privacy nei confronti dei propri amici, ecco come accedere alle opzioni e regolarle.

whatsapp

L’evoluzione di di WhatsApp, noto client per la messaggistica istantanea, ha permesso di poter visionare alcune funzionalità interessanti che hanno colmato il gap da concorrenti che, pur se con un numero di utenti inferiore, hanno introdotto delle opzioni di utilizzo sicuramente apprezzate come la regolazione dei parametri di privacy, queste ultime sono infatti fondamentali per poter decidere cosa e come mostrare agli utenti in possesso del nostro contatto.

Tale novità è stata voluta dal team di sviluppo di WhatsApp dopo le molte lamentele mosse dagli utenti, eppure ad oggi sono in pochi gli utenti che sanno esattamente come impostare la privacy al proprio account nonostante il processo sia particolarmente semplice ed intuitivo. Per prima cosa recatevi al pannello “Impostazioni” ed orientatevi alla voce “Account“, dove sono contenute tutte le opzioni di gestione compresa questa particolare sezione accessibile dall’omonima sezione “Privacy“.


Una volta al suo interno visualizzerete quattro voci relative all’accesso, alla foto profilo, allo stato oltre che la lista dei contatti da voler bloccare, per non avere accesso a tutti gli elementi messi insieme, rispettivamente note come: “Ultimo accesso“, “Foto profilo“, “Stato” e “Contatti Bloccati“. In ognuna di queste opzione potrete regolare la privacy gestendo i permessi per i contatti che, in base alle vostre scelte, potrebbero non visualizzare del tutto permettendovi di risultare invisibili in modo totale oppure parziale. Vi raccomandiamo, in ogni caso, di utilizzare la massima attenzione qualora ne facciate utilizzo.


Loading...

Guarda anche

aggiornamento Whatsapp

Whatsapp si prepara a una serie di novità

Assieme ai social network, Whatsapp è stato uno dei mezzi di diffusione degli smartphone. Divenuto …

whatsapp dark mode

Silenziare gruppo Whatsapp, ancora novità per la app di messaggistica

Negli ultimi mesi Whatsapp ha iniziato a lavorare per migliorare l’esperienza utente e permettere di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *