martedì, 22, Settembre, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Volano i prezzi degli iPhone con Fortnite

Volano i prezzi degli iPhone con Fortnite

Fortnite è al centro di un duro scontro tra Google, Apple ed Epica Games.

La compagnia del battle royale più famoso del mondo, non accetta infatti la decisione di Google ed Apple di sospendere la distribuzione del loro gioco a causa del sistema di pagamento interno, che non darebbe ai due colossi le percentuali che cercano.

Epic, è pronta a portare le due aziende in tribunale, e chiama in causa l’antitrust.

L’obiettivo di Epic sarebbe infatti quello di cambiare il sistema di percentuali degli store dedicati, proprio come ha fatto con il suo Epic Games Store.

Fatto sta che, adesso che non è possibile installare Fortnite su iPhone attraverso l’app Store, Ebay si è riempita di device IOS con il gioco installato in precedenza che toccano cifre inimmaginabili.

Si tratta di un’operazione di speculazione sulla situazione, che potrebbe comunque risolversi rapidamente.


Ecco che, su Ebay, sono apparsi prodotti come ‘iPhone 11 Pro da 500GB con Fortnite a 1500 euro, oppure l’iPhone SE 2020 a 1900 euro, l’iPhone XS a 1329 euro.

I device con Fortnite, vengono venduti a cifre folli, cosa che potrebbe avere un senso dal lato collezionismo, se non fosse che, molto probabilmente, molto presto le due compagnie troveranno un accordo di qualche genere.

Nel frattempo, se le cose non dovessero risolversi, Epic Games potrebbe bloccare i server, tagliando completamente fuori le versioni mobile dei suoi titoli.

Chi spenderà migliaia di euro per un iPhone con Fortnite, potrebbe quindi trovarsi con un device che non permette nemmeno di giocare al titolo.

Quello dei device con software rimossi, è un mercato molto particolare, dedicato ai collezionisti di rarità e non agli utenti comuni.

In questo caso però, è molto probabile che la situazione si risolva nelle prossime settimane, cosa che potrebbe rendere vano anche il valore di collezionismo di un iPhone con Fortnite installato.


Guarda anche

Fortnite, la nuova stagione non sarà su IOS, e su Android?

Epic Games conferma ai giocatori, che la nuova stagione del suo celebre Battle Royale non uscirà …

Un torneo di Fortnite da 2 milioni di dollari aperto per tutti

Fortnite, l’ormai famosissimo battle-royale di Epic Games è una delle app android più giocate, e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *