giovedì, 6, Ottobre, 2022
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Uno smartphone pieghevole nei progetti di Google?

Uno smartphone pieghevole nei progetti di Google?

Dopo aver analizzato Android 13 QPR1 pochi giorni fa, alcuni dataminer hanno trovato quelle che sembrano le tracce di un futuro smartphone Pixel pieghevole e un tablet “Pro”.

A raccontarlo è lo sviluppatore Kuba Wojciechowski che ha condiviso su Twitter un’immagine con delle righe di codice che parlano di “folded” e “unfolded” per un prodotto dal nome “Felix”.

Emergono così anche alcuni dettagli tecnici come le camere da 64 MP Sony IMX787 e un Samsung S5K3J1 da 10.8MP nella parte posteriore. Il sensore interno sarebbe un IMX355 da 8MP, si vede inoltre una lente S5K3J1.

Quello prodotto potrebbe essere un device di alto livello, con fascia di prezzo altissima, una sorta di top di gamma Google che porterebbe la compagnia a competere con Samsung per la produzione di pieghevoli.

Wojciechowski ha trovato anche alcuni richiami a un eventuale tablet “Pro”, chiamato “t6pro” o “tangorpro”.


La cosa sarebbe confermata dalle stesse parole di Google che si diceva a lavoro su un tablet di questo genere.

Ad ottobre, ci sarà poi un evento Google, ed è possibile che i nuovi device vengano presentati proprio in quell’occasione.

Il lavoro dei dataminer potrebbe quindi avere anticipato la compagnia americana che continua a puntare sui suoi dispositivi proprietari.

Una scelta particolare dal momento che i Pixel sono molto poco diffusi e spesso superati da smartphone di altre compagnie.

Google insegue ancora il suo sogno Apple, nella speranza di riappropriarsi del sistema operativo che ha creato, dove brillano però maggiormente altri produttori.

Non possiamo quindi che aspettare ottobre per saperne di più su quello che sembra un progetto ambizioso per la compagnia.

Se dal lato tablet dovrebbe trattarsi di qualcosa di già visto, il folded potrebbe sfruttare tecnologie nuove e migliorare questo tipo di dispositivo.

Nelle prossime settimane seguiremo eventuali nuovi leak su Google e Android.


Guarda anche

malware

La nuova truffa Whatsapp che ruba i dati del telefono

Nuovo mese e nuova truffa su Whatsapp, questa volta particolarmente insidiosa. Si tratta di una …

Valori SAR elevati smartphone Android

Un importante Smartphone Android avrebbe radiazioni non consentite

Quella dei valori SAR è una problematica non indifferente. Riguarda infatti il livello di radiazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *