mercoledì, 18, luglio, 2018
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Un bug di Whatsapp consuma il nostro traffico dati

Un bug di Whatsapp consuma il nostro traffico dati

Whatsapp ci permette di gestire il nostro materiale nei modi più svariati, archiviando conversazioni e media e conservando buona parte della nostra attività attraverso un potente si stema di cloud. Il problema però è che questi processi sono fallibili e proprio nelle ultime ore è accaduto qualcosa di strano e inaspettato.

Moltissimi utenti sia su dispositivi IOS che Android si sono ritrovati senza mega di traffico internet, come se avesse consumato tutto il loro traffico dati in tempi record. La ragione di questa situazione ha un responsabile, e il colpevole in questo caso è proprio Whatsapp con il suo sistema di backup dati.

La app ha iniziato infatti a caricare e ricaricare ricominciando costantemente da capo, le varie conversazioni del nostro telefono, portando gradualmente, specialmente di fronte a un presenza abbondante di media, al prosciugarsi dei giga di navigazione messi a disposizione dai vari abbonamenti.


Se vi ritrovate senza più traffico internet, sappiate che molto probabilmente la causa è proprio l’applicazione e questo momentaneo bug segnalato.

Per risolvere il problema dei backup di Whatsapp il consiglio è di recarsi alle impostazione, selezionare la voce relativa al backup dati e selezionare la possibilità di effettuarlo solo ed esclusivamente se connessi alla rete Wi-Fi.

In questo modo potrete proteggere i vostri giga di internet almeno fino a che l’applicazione non riceverà una patch correttiva.

Il bug, venuto fuori dal nulla è forse legato all’ultimissimo aggiornamento della app. Inoltre Whatsapp come molte altre app si aggiornano ormai anche dal lato server, senza la necessità di scaricare altri dati sui nostri dispositivi, il problema potrebbe quindi essere dovuto a un errore da parte aziendale delle ultime ore.

Se avete perso i dati, c’è poco da fare, cercate di salvare il salvabile e di sfruttare la rete Wi-Fi il più possibile per evitare blocchi e costi aggiuntivi.


Loading...

Guarda anche

whatsapp

Jan Koum, co-fondatore di Whatsapp, abbandona Facebook

La voce di un ritiro era già stata anticipata da un report del Washinngton post, …

Whatsapp, è possibile rendere invisibile il proprio numero di telefono

Quante volte abbiamo sognato di aver e un profilo invisibile su Whatsapp? Soprattutto nei gruppi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *