lunedì, 30, Marzo, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » TikTok si aggiorna con il parental control

TikTok si aggiorna con il parental control

Novità per TikTok, app virale tra i giovanissimi, che introduce il Filtro Famiglia e la Gestione del Tempo nel Feed.

Si tratta di due funzioni, studiate proprio per l’età dell’utente medio della piattaforma, e per i possibili contenuti più adatti agli adulti.

Il filtro: “aiuta i genitori e in generale gli adulti responsabili di un minore a garantire la sicurezza dei loro ragazzi quando usano TikTok”.

Diventa quindi possibile associare l’account TikTok di un adulto a quello del minore di cui è responsabile, in questo modo si può controllare l’attività, oltre ad impostare limiti, anche di tempo sulla piattaforma.

E’ possibile poi bloccare i messaggi diretti e i contenuti che potrebbero non essere adatti ai più giovani.

La app, un vero e proprio successo, anticipa i tempi in paragone a Facebook e Instagram, puntando subito alla regolamentazione di eventuali abusi e del tempo eccessivo speso sui social.


Proprio per questo arriva anche il limite temporale e la possibilità di monitorare il tempo su TikTok “per migliorare il benessere digitale degli utenti e mantenere un rapporto equilibrato con l’app e i servizi online”.

Accusata di essere poco sicura, anche per le falle di codice presenti e corrette recentemente dalla piattaforma, TikTok, nonostante non aggiunga niente di particolare al panorama social, sembra guardare molto di più delle concorrenti al benessere dei suoi utenti.

Una lezione non da poco a piattaforme come Facebook che, al momento, hanno all’attivo un gran numero di multe e violazioni, contro una TikTok nell’occhio del ciclone, ma al momento senza grossi problemi.

L’amministrazione della piattaforma si è infatti dimostrata, almeno fino ad adesso, molto trasparente.

Staremo a vedere se la tendenza sarà confermata.

Nel frattempo TikTok continua a impazzare, specialmente tra i più giovani, definendo veri e propri trend, e portando eternamente in classifica i pezzi più utilizzati per creare balli e scenette.


Guarda anche

Tik Tok vuole lasciare la Cina

La app TikTok, tra le app più diffuse del momento e in fase di diffusione …

La fine dei like è davvero arrivata?

I like hanno animato il mondo social fin dalle sue origini. Ecco che oggi, dopo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *