sabato, 17, agosto, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Tasti fisici Android: guida per rimapparli

Tasti fisici Android: guida per rimapparli

Quasi tutti i principali dispositivi Android vantano tasti fisici con funzioni pre-impostate, in realtà volendo è possibile rimapparli e vi spieghiamo come.

androidbuttons-map

Uno dei primari vantaggi dell’utilizzo di un dispositivo Android riguarda la possibilità di accedere ad una personalizzazione attualmente non reperibile altrove, e ciò sia in in modalità standard che tramite permessi di root. Se avete seguito le nostre guide dedicate per ottenere questi ultimi sul vostro device, sappiate che tra le novità da sfruttare compaiono anche i tasti fisici, che potrete rimappare.


Il primo passo da compiere in tal caso è innanzitutto aver installato un buon file manager, in particolare uno dotato di permessi di modifica dei file di sistema rappresentando quasi un requisito fondamentale per portare a compimento il processo. A questo punto dirigetevi alla directory “System/usr/keylayout” ed individuate il file”.kl” da aprire attraverso la modalità editor di testo accennata nelle righe precedenti: a questo punto per rimappare i tasti fisici di Android dovrete sostituire  alle righe contenenti una funzione il nome del tasto oppure viceversa, il tutto scrivendo il nome del tasto o della funzione tramite la funzione di ricerca che vi aiuterà ad individuare le parti di vostro interesse.

Una volta definita la modifica ai tasti fisici del vostro dispositivo Android, non dovrete far altro che salvare il tutto e riavviare il device per rendere le scelte operative. Nel caso vogliate ripristinare le precedenti impostazioni vi suggeriamo di salvare il file da editare in vostri backup con le impostazioni da voi designate in modo da velocizzare il processo ogni volta che dovrete modificare dei parametri.


Loading...

Guarda anche

installare Android 7 Nougat

Guida Android: come installare Android 7 Nougat su Nexus

Nella giornata di oggi Google ha reso disponibile il suo nuovo sistema operativo Android 7 …

Root Sony Xperia Z3 e Z3 Compact: guida allo sblocco dei permessi di root

Root Sony Xperia Z3 e Ze Compact: Mostrata in anteprima all’IFA di Berlino 2014 la nuova …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *