venerdì, 7, Agosto, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » SwiftKey: ecco come installare e settare la tastiera alternativa

SwiftKey: ecco come installare e settare la tastiera alternativa

Vi mostriamo come utilizzare una tastiera diversa da quella stock, il caso di SwiftKey.

swiftkey-play-store-logo

Il vantaggio di possedere un device Android consta nella molteplicità di applicazioni presenti sul Google Play Store, tali da consentire, ad ogni utente, di reperire per ogni funzionalità il servizio più consono e prossimo ai propri gusti ed utilizzi, potendo cambiare di tutto, persino la tastiera. Le alternative nel settore sono diverse e bisogna ammettere come nell’ultimo periodo, almeno per le ultime release, l’utilizzo delle relative app si è di molto semplificato, rendendo estremamente semplice ed intuitivo il loro utilizzo, eppure, in alcuni casi, la complessità della stessa rende difficile il settaggio ottimale, come nel caso di SwiftKey.

Se si vuol utilizzare una tastiera alternativa, SwiftKey è sicuramente la migliore che potrete utilizzare, sia in normale modalità di composizione standard che swype, essendo presenti sul Google Play Store entrambe le versioni, vediamo però come, una volta installata ad esempio la versione Trial, rendere il suo utilizzo permanente, sostituendo di fatto la tastiera di Google. Per prima cosa dovrete recarci nell’App Drawer e cliccare sull’icona di SwiftKey, seguendo i vari passaggi, arrivati alla punto 2 dovrete abilitare praticamente la tastiera, verrete reindirizzati all’omonimo sezione nel pannello impostazioni e da quì dovrete, in base alla versione e l’interfaccia del vostro device, abilitare la voce di “Swiftkey Trial”.


Una volta completato tale passaggio non resterà che tornare indietro, pigiando sull’apposito tasto “undo” del vostro device per far comparire la finestra pop-up selettiva del tipo di tastiera ed opzionare ovviamente quella di SwiftKey per renderla effettiva, i rimanenti passaggi saranno intuitivi dovendo soltanto settare alcuni parametri di registrazione delle parole e dello stile di scrittura, variabile da persona a persona.

Per scaricare SwiftKey Trial e provarla, magari prima di acquistarla definitivamente, potete orientarvi al link di seguito:


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


Guarda anche

SwiftKey introduce una nuova funzionalità, chiamata Clipboard

SwiftKey salverà tutto il testo copiato!

Se sei, come gran parte degli utenti di smartphone, un utilizzatore seriale della funzione di …

SwiftKey: versione freemium ed incremento di utenza del 54%

Il team di sviluppo della nota tastiera alternativa Android svela i dati dopo un primo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *