martedì, 28, Maggio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Su Facebook arriva Scrapbook: un album fotografico dedicato ai nostri figli

Su Facebook arriva Scrapbook: un album fotografico dedicato ai nostri figli

Facebook ha comunicato oggi l’arrivo di una funzione per il suo social network, si tratta di Scrapbook, un album fotografico dedicato ai nostri figli, vediamo in dettaglio di cosa si tratta.
Su Facebook arriva Scrapbook

Inutile parlare di come Facebook abbia ormai cambiato nostre vite, e quasi tutti condividiamo le nostre foto e i nostri momenti più importanti sul questo social network. Se abbiamo un figlio sicuramente vorremo ricordare i suoi momenti e condividerli con amici e familiari, da oggi grazie Scrapbook sarà tutto più semplice. Scrapbook è un album fotografico in cui ci saranno tutte le foto di nostro figlio, in modo da avere in un solo posto tutti i ricordi, organizzati e semplici da visualizzare o condividere.


Per farlo funzionare dovremo scegliere un tag che desideriamo per nostro figlio, a questo punto, ogni volta che useremo questo tag in una foto, questa verrà aggiunta a Scrapbook. Il tag potrà essere scelto a piacimento, potrebbe essere il nome di nostro figlio, solo le iniziali, o anche un soprannome. Una funzione molto interessante è quella di condividere questo album con il nostro partner, nel caso ovviamente si trovi su Facebook, in questo modo le foto del figlio saranno visibili da entrambi i profili. Per garantire la privacy e la sicurezza solo noi e il nostro partner potremo taggare nostro figlio. L’album potrà essere privato, quindi utilizzarlo solo come archivio per le nostre foto, oppure potremo condividerlo con i nostri amici e familiari.

Per poter capire meglio come funziona Scrapbook, Facebook ha realizzato un video introduttivo che potete vedere di seguito.

Attualmente Scrapbook è disponibile solo in USA ma sarà gradualmente esteso in tutto il mondo. Questa funzionalità sraà disponibile su tutte le piattaforme, quindi dekstop, Android e IOS. Per maggiori dettagli potete consultare la pagina di aiuto dedicata.

 


Guarda anche

Whatsapp down non va

L’apparato Facebook è down: non funzionano Whatsapp, Instagram e il social

«Impossibile caricare il contenuto». «Sei offline». Grossi problemi per Facebook Whatspp e Instagram che non …

Nuova multa per Facebook

Ennesima multa per Facebook che riceve ben 7 milioni di euro da pagare per aver …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *