lunedì, 6, Febbraio, 2023
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Splatoon è il nuovo grande franchise Nintendo

Splatoon è il nuovo grande franchise Nintendo

Giocando a Splatoon 3 e scoprendo i suoi segreti e la storia complessa che si nasconde dietro ad un titolo apparentemente leggero, ci rendiamo conto di come Nintendo abbia per le mani un capolavoro che potrebbe dar vita anche a titoli di genere diverso, forte di un mondo appassionante e ricco di misteri.

Splatoon è un videogioco di azione third-person sviluppato e pubblicato da Nintendo. Il primo episodio è stato lanciato nel 2015 su wiiU, il secondo capitolo è uscito su Nintendo Switch.

In Splatoon, i giocatori competono in partite multigiocatore online in cui due squadre di quattro giocatori lottano per il controllo di un’arena usando armi che sparano inchiostro colorato. L’obiettivo è quello di spargere il proprio inchiostro sulla mappa il più possibile, in modo da ottenere il maggior numero di punti possibile. I giocatori possono anche trasformarsi in polpi per muoversi rapidamente e attraversare l’inchiostro avversario. Splatoon include anche una modalità single player molto più complessa e profonda di quanto ci si può aspettare.


Se fino al secondo capitolo la sensazione di qualcosa di misterioso era presente, con il DLC uscito per Splatoon 2 il gioco ha preso una connotazione unica, iniziando a raccontare la storia di un mondo affascinante e complesso.

Elemento che si sviluppa ulteriormente in Splatoon 3, che spinge i giocatori a completare il divertentissimo single player proprio per scoprire i segreti di questo mondo così unico.

La serie sta avendo un grande successo, ma quello che affascina di più è proprio il mondo che la caratterizza.

Non è infatti da escludere che presto o tardi Nintendo possa lanciare uno spin off della serie, magari un vero e proprio action adventure in stile Zelda.

Splatoon si presterebbe moltissimo anche come strategico a turni, genere che sta conquistando sempre di più il mercato dopo gli anni d’oro della serie XCom.


Guarda anche

Google pixel folded

Uno smartphone pieghevole nei progetti di Google?

Dopo aver analizzato Android 13 QPR1 pochi giorni fa, alcuni dataminer hanno trovato quelle che sembrano le …

console Tencent

La nuova console di Tencent

Logitech e Tencent si preparano a sfidare i colossi del mondo dei videogiochi, da Nintendo a Nvidia, passando …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *