martedì, 16, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Tablet » Samsung Galaxy Tab 4 Nook: ufficiale il l’ibrido tra un tablet ed un e-book

Samsung Galaxy Tab 4 Nook: ufficiale il l’ibrido tra un tablet ed un e-book

L’azienda coreana presenta il frutto di mesi di lavoro con il rivenditore di libri ed e-book  in USA Barnes & Noble.

Samsung Galaxy Tab 4 Nook



Le partnership tra colossi di diversi settori rappresentano l’occasione per dar vita a soluzioni innovative ed ottimizzate che, generalmente, non sarebbero state possibili procedendo in modo autonomo senza poter sfruttare le specifiche conoscenze che due diverse realtà sanno intrecciare e questo è il caso di Samsung ed il noto brand Barnes & Noble, specializzato nella vendita di libri ed e-book in USA, che ha portato all’ufficializzazione del nuovissimo Samsung Galaxy Tab 4 Nook, primo ibrido tra un tablet ed un e-book.

Il dispositivo ottimizza i pregi di entrambe le categorie risultando adatto ad un utilizzo comune, quale quello tipico di qualsiasi tablet, senza però stancare nella lettura, proprietà tipica degli e-book reader, offrendo un formato adeguato con specifiche tecniche decisamente valide che vantano: un processore Qualcomm Snapdragon con CPU quad-core da 1,2 GHz associato ad uno storage interno da 8 GB, con possibilità di espandere la memoria tramite microSD sino a 32 GB, il tutto con display OLED 7 pollici dalla risoluzione di 1280 x 800 p. completo di doppia fotocamera, rispettivamente per la posteriore e l’anteriore, da 3 ed 1,3 megapixel.


Il nuovo Samsung Galaxy Tab 4 Nook completa la propria dotazione con la presenza del modulo GPS, le principali connettività come il WiFi ed una batteria capace di offrire un’autonomia, con utilizzo standard, sino a 10 ore consecutive grazie alle ottimizzazioni derivate anche dall’interfaccia TouchWiz con Android 4.4. KitKat. Il dispositivo è disponibile al prezzo di circa 179 dollari, al cambio circa 135 euro, vantando un discreto rapporto qualità-prezzo che non mancherà di far riscuotere al device il successo che l’azienda coreana si aspetta.


Guarda anche

Smartwatch Samsung

Samsung Presenta One UI Watch

Nel corso dell’evento virtuale Mobile World Congress di Barcellona, Samsung ha presentato il suo One …

Samsung brevetta uno spettrometro per monitorare la salute

Samsung ha brevettato uno spettrometro con la funzione di rilevare la salute degli utenti. Come avviene …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *