martedì, 16, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Tablet » Samsung Galaxy Note Edge: possibile l’arrivo in Italia e primi dettagli sul prezzo

Samsung Galaxy Note Edge: possibile l’arrivo in Italia e primi dettagli sul prezzo

L’azienda coreana apre alla distribuzione sul mercato italiano ed europeo ma con ampie limitazioni sulla fornitura di modelli.

galaxynoteedge

Il mercato phablet di Samsung quest anno si è arricchito di un nuovo dispositivo, entrato a far parte della famiglia di modelli della gamma Note, capace di donare lustro ed interesse al settore con una novità peculiare quale quella del display curvo su di un solo lato, dettaglio hardware che ha colpito positivamente utenti ed analisti di settore. Il Samsung Galaxy Note Edge, primo dispositivo a vantare un display curvo su di un solo lato, rappresenta quanto di più interessante presente sul mercato ma l’azienda coreana non pare intenzionata, almeno per adesso, a facilitarne la distribuzione.


Diversamente dal Galaxy Note 4, la cui commercializzazione è stata proprio in questi giorni ufficializzata in Italia con un certo sostegno da parte di Samsung, le scorte disponibili attualmente per il Samsung Galaxy Note Edge sono invece scarse grazie anche alla difficoltà di realizzazione, in termini di componentistica, dell’attuale display curvo su di un solo lato spingendo così ad indirizzare gli sforzi su mercati emergenti. Nonostante le limitazioni, che avrebber fatto pensare all’impossibilità di visionare il phablet in Italia, il giornalista di Telefonino.net Antonio Monaco ha rassicurato gli utenti chiarendo come srà possibile vedere il dispositivo in quantità, però, molto limitate.

Le indiscrezioni, oltre che fornire una tempistica d’arrivo stimata per fine 2014, si sono concentrate nell’ipotizzare anche un prezzo la cui stima approssimativa, vista l’esclusività del Samsung Galaxy Note Edge, dovrebbe aggirarsi sui circa 1000 euro. Non resta che attendere ulteriori conferme sulla questione cercando di comprendere i reali piani di Samsung in merito.


Guarda anche

Smartwatch Samsung

Samsung Presenta One UI Watch

Nel corso dell’evento virtuale Mobile World Congress di Barcellona, Samsung ha presentato il suo One …

Samsung brevetta uno spettrometro per monitorare la salute

Samsung ha brevettato uno spettrometro con la funzione di rilevare la salute degli utenti. Come avviene …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *