mercoledì, 12, dicembre, 2018
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Samsung Galaxy Note 4: tutti i principali trucchi per ottimizzare il phablet

Samsung Galaxy Note 4: tutti i principali trucchi per ottimizzare il phablet

Se siete possessori di un Samsung Galaxy Note 4, oppure lo state acquistando, vi sveliamo i principali trucchi per ottimizzarlo al meglio.

samsung-galaxy-note-4

Nonostante la crisi in cui riversa Samsung, tra i prodotti recentemente presentati uno su tutti spicca come un modello dotato d’interessanti specifiche e caratteristiche tali da renderlo il dispositivo attualmente più potente del settore: parliamo del Samsung Galaxy Note 4. Il phablet coreano vanta una capacità di calcolo che a dispetto dei dati ufficiali cela un certo potenziale che può essere liberato attingendo ad alcuni trucchi nelle impostazioni per ottimizzarne al massimo l’utilizzo quotidiano.


Tra i principali trucchi spicca la disattivazione di Flipboard, integrato di default, possibile recandosi alla directory “Impostazioni”, “Home screen” e deselezionando la casella “Flipboard Briefing”, discorso similare per S-Voice che limita e frena non solo in termini di calcolo di risorse ma anche di tasto fisico, disattivatile attivando prima l’opzione e poi deselezionando la casella di scelta rapida da “Impostazioni generali” con la voce “Apri con il tasto Home”. Altri consigli e trucchi utili per il Samsung Galaxy Note 4 riguardano  l’autonomia, migliorabile sia attivando l’opzione del risparmio energetico avanzato seguendo il percorso “Impostazioni”, “Risparmio energetico” ed infine la modalità “Risparmio energetico avanzato” sia attraverso la gestione delle opzioni di display.

Queste ultime sono particolarmente importanti per il Samsung Galaxy Note 4, accessibili dall’area “Impostazioni”, “Display e sfondo” e successivamente “Modalità schermo”, con le quali potrete ottimizzare al meglio l’utilizzo del phablet coreano. Seguendo questi suggerimenti il vostro device dovrebbe conseguire netti miglioramenti che saranno avvertiti sin da subito durante i vari momenti di utilizzo.


Loading...

Guarda anche

aggiornamento di Android 6.0.1 Marshmallow per Samsung Galaxy Note 4

Arriva anche in Italia l’aggiornamento di Android 6.0.1 Marshmallow per Samsung Galaxy Note 4

Anche in Italia arrivano gli aggiornamenti all’ultima versione di Android 6.0.1 Marshmallow per il top di …

Root Galaxy Note 4

Installare SuperSU sul Samsung Galaxy Note 4

Primo phablet della serie Samsung Galaxy, il Note nell’ultima parte del 2014, arriva alla sua …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *