martedì, 16, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » Samsung » Samsung Galaxy C7: caratteristiche e specifiche tecniche

Samsung Galaxy C7: caratteristiche e specifiche tecniche

Il Samsung Galaxy C7 è uno smartphone che è stato annunciato (2016) e lanciato nel corso dell’anno corrente. Presenta delle caratteristiche che potrebbero farti fare un pensierino sul suo acquisto, sei curioso ora? Leggi questo articolo!

Si tratta di uno smartphone Android avanzato e completo sotto ogni punto di vista, davvero un prodotto top di gamma, e presenta alcune eccellenze in tutto e per tutto.
Dispone innanzitutto di un display da 5.7 pollici Super AMOLED con una risoluzione di 1920×1080 pixel. Le funzionalità sono molteplici ed efficaci. Il modulo LTE 4G, ad esempio, permette un trasferimento dati e una navigazione internet che rasentano la perfezione.


La fotocamera da 16 megapixel permette di scattare foto di alta qualità con risoluzione di 4608×3456 pixel e di registrare video in alta definizione con risoluzione di 1920×1080 pixel.
E’ inoltre sottile da tenere, in quanto lo spessore consiste di 6.7mm ed il peso misura 165 grammi. Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow.
Dotato della Dual Sim, sistema Gps, processore Qualcomm Snapdragon 625 con CPU octa-core Cortex-A53 da 2 GHz e GPU Adreno 506 con 4 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD fino a 256 GB.

La batteria è al litio con autonomia di 3300 Mah. Da ciò che si può evincere, certe caratteristiche lo ricollegano esattamente ad un phablet più che ad uno smartphone.
Altre caratteristiche da menzionare sono il sensore delle impronte digitali, connessione Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2 e NFC.
E’ stato anche annunciata la versione C7 Pro, che non si differenzia affatto dall’altra se non per la frequenza del processore; purtroppo, però, ora si sa solamente che verrà lanciato dapprima solo in Oriente.
Una versione simile ma ridotta (in termini di prezzo e di prestazioni, ma non troppo) è il Samsung Galaxy C5.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *