giovedì, 23, Maggio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » RideOn: gli occhiali che portano la realtà virtuale sulle piste da sci

RideOn: gli occhiali che portano la realtà virtuale sulle piste da sci

RideOnRideOn è un nuovo spettacolare progetto che ha appena raggiunto il finanziamento necessario su Indiegogo e presto porterà la realtà virtuale sulle piste da sci di tutto il mondo.

La realtà virtuale sta avendo sempre maggiore successo e negli ultimi mesi i ragazzi di questo team hanno deciso di unire la realtà virtuale al mondo della neve e il risultato sono stati gli occhiali RideOn. Questi occhiali sono dedicati a tutti coloro che amano la neve, in particolare per chi usa sci o snowboard, e vuole dare un pizzico di novità alle sue discese con la realtà virtuale. RideOn creerà sui nostri occhiali un’interfaccia virtuale in cui potremo ricevere informazioni utili sul luogo dove ci troviamo, visualizzare una mappa interattiva oppure immergerci in un videogioco. Quest’ultima è sicuramente una delle caratteristiche più curiose, infatti potremo visualizzare una serie di porte virtuali in cui passare e quindi creare un videogioco basato su uno slalom virtuale in cui dovremo cercare di eseguire il miglior tempo ad ogni discesa. (Cliccate sull’immagine di seguito per averne un’anteprima)


RideOn

Avremo poi anche un’opzione social, in cui potremo interagire con i nostri amici sulla nave, ci basterà guardarli per visualizzare il loro profilo e iniziare a chattare con loro. Infine questi occhiali sono anche dotati di una telecamera con cui potremo registrare le nostre discese. RideOn presenta quindi tante funzionalità ma soprattutto tante potenzialità che gli sviluppatori dovranno saper sfruttare a dovere con l’avanzare del progetto.

RideOn

RideOn è stato lanciato su Indiegogo il 20 Gennaio ed ha da poco raggiunto la cifra di 75,000$, che pur sembrando apparentemente bassa per produrre dispositivi del genere, era l’obbiettivo previsto dal team. Grazie a questi fondi RideOn potrà quindi iniziare ad essere distribuito sul mercato. Se siete interessati a questo progetto e volete contribuire ed acquistarne un paio avete tempo fino al 20 di Marzo ad un prezzo di 519$. Se l’avrete fatto potrete ricevere i primi ordini a partire da Settembre 2015. Per tutti i dettagli e per acquistare RideOn potete recarvi sulla pagina di Indiegogo dedicata al progetto.


Guarda anche

Sony interrompe, in Giappone, la distribuzione di PlayStation TV

Sony: stop a PlayStation TV, al lavoro su un brevetto rivoluzionario

Sony interrompe, in Giappone, la distribuzione di PlayStation TV (o PS Vita TV): nel suo …

YouTube, con i video 3D su Android

YouTube, con i video 3D su Android, avanza verso la realtà virtuale

YouTube ospiterà nella sua piattaforma video 3D per avanzare prima degli altri verso il futuro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *