mercoledì, 18, luglio, 2018
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » Samsung » Come regolare la luminosità di un Samsung

Come regolare la luminosità di un Samsung

Possiedi un Samsung o un qualsiasi smartphone con sistema Android e hai intenzione di regolare la luminosità? Niente paura, leggi l’articolo.

I dispositivi Android hanno il problema di avere troppi e differenti sviluppatori e produttori per cui spesso non sono forniti del giusto software per risolvere determinati problemi.
Tra questi problemi spesso vi è la questione della luminosità. Troppo bassa per leggere di giorno o troppo alta al buio mentre si vuole giocare ad un videogioco, in ogni caso causa problemi alla vista che deve essere sforzata più del normale e che comporta anche un notevole spreco di batteria.

Per risolvere c’è Dimmer a disposizione. E’ un’applicazione gratuita per Android che permette di gestire la luminosità del tuo smartphone e modificare i parametri oltre i limiti imposti dalla Root.
Ovviamente questa app non può sostituire l’assistenza nel caso in cui il tuo cellulare dovesse avere problemi di luminosità dovuti ad un malfunzionamento.
Installa il programma da attivare tramite icona e vedrai un oggetto come notifica che indicherà ”Archivio esterno inserito”.


A questo punto potrai aumentare o diminuire la luminosità anche oltre il limite, bloccare o chiudere il programma quando e come vorrai. Se clicchi sul numero ti appariranno le impostazioni di cui potrai indicare: la luminosità e come modificarla, l’attivazione e la disattivazione del programma in un orario predefinito, una eventuale modalità automatica organizzata, un eventuale filtro di colore da cambiare a tua scelta e altre opzioni sul widget, sulla notifica e la retroilluminazione dei tasti.

Il programma è semplice ed intuitivo e soprattutto in grado di aiutarti nel risolvere i problemi sulla luminosità e sulla gestione della batteria (come già sai, meno lo schermo è luminoso e meno si consuma la batteria) senza troppa fatica.
Infine da ricordare che questo programma è utile sempre nel caso che il telefonino non avesse problemi di un certo tipo che richiederebbero un’urgente assistenza.


Loading...

Guarda anche

Se eravate in attesa del Samsung Galaxy X dovrete aspettare ancora un po’

È già passato più di un anno da quando abbiamo iniziato a parlarne, ma adesso …

Aggiornamenti-software

Asus, Huawei e Samsung aggiornano i propri smartphone

Aria di aggiornamenti per tre grandi aziende: Asus, Huawei e Samsung. Ognuna di loro porterà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *