venerdì, 3, Maggio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » OPPO R7 e Plus in arrivo: super hardware, Flash Shoot, ricarica VOOC

OPPO R7 e Plus in arrivo: super hardware, Flash Shoot, ricarica VOOC

Il tanto atteso OPPO R7 è arrivato celebrando il 10° anniversario dell’azienda hi-tech cinese.

OPPO R7 e Plus

Sfoggiando un design accurato e un unibody costruito completamente in metallo, questo smartphone viene definito ‘dynamo’ dalla stessa azienda. E’ l’ultima versione della gamma di smartphone OPPO R ed incarna l’immacolata funzionalità che ci aspettavamo da OPPO. Le dimensioni 143 mm x 71 mm x 6.3 mm e il peso di appena 148 grammi lo rendono maneggevole al massimo. I materiali in alluminio-magnesio di OPPO R7 permettono la raffinatezza del suo unibody grazie a 48 processi di lucidatura della nuova tecnologia anodizzante. Lavorata con fini particelle di sabbia di zircone, la superficie metallica molto liscia dello smartphone lo rendono estremamente gradevole al tatto. Il design unico dell’antenna esterna permette al corpo metallico di funzionare completamente da antenna, essendo costruito per il 92,3 % di puro metallo.

Oltre alla composizione in metallo, OPPO R7 sfoggia un design esteriore superbo. Per la prima volta, l’azienda OPPO ha deciso di usare uno schermo curvo 2.5D, che fa scorrere le dita in modo più naturale. La parte posteriore di R7 rappresenta ‘l’arco di violino’ del design, seppure l’intero telefono sia stato creato secondo la filosofia dual line di OPPO. Tutto questo assicura l’elegante minimalismo dell’estetica e il naturale comfort nel maneggiarlo. Con queste due nuove caratteristiche del brand (schermo curvo e design ‘arco di violino’), OPPO R7 combina cura del dettaglio ed eleganza.

Dotato di un processore Qualcomm MSM8939 octa-core a 1.5GHz con architettura a 64-bit, OPPO R7 assicura grandi performance pur consumando il minimo di energia. Il telefono è anche il primo del genere che offre 3GB di RAM, permette l’esecuzione simultanea di più applicazioni e aumenta la velocità di download delle App fino al 100%. E’ inoltre dotato di 16 GB di ROM dando 10 GB di spazio restante della memoria all’utente. Il design intelligente dello slot SIM2 lascia spazio alla nano-SIM card e alla microSD, permettendo un’espandibilità fino a 128 GB. OPPO R7 presenta uno schermo AMOLED da 5 pollici con risoluzione 1080p (445 ppi), rendendo le immagini vivide una delizia da esplorare. Queste specifiche offrono un equilibrio ottimale tra impatto visuale e uso maneggevole dello smartphone.

La batteria ai polimeri di 2320 mAh è supportata dalla migliore soluzione di ricarica attualmente disponibile, il sistema di ricarica flash VOOC. Questa tecnologia accumula energia sufficiente per due ore di conversazione in appena 5 minuti di ricarica ed è capace di ricaricare fino al 75% della batteria in appena 30 minuti. Queste caratteristiche rendono OPPO R7 perfetto per le persone in continuo movimento. OPPO R7 è equipaggiato di una fotocamera posteriore di 13 MP basata sulla tecnologia del sensore d’immagine ISOCELL e di una fotocamera frontale Golden Angle di 8 MP. La lente certificata di Schneider-Kreuznach dello smartphone offre la qualità impeccabile della manifattura tedesca e rappresenta il più alto standard di lenti disponibile per le fotocamere integrate negli smartphone.


OPPO R7 Plus
OPPO R7 Plus

La tecnologia Flash Shoot usata in esclusiva per OPPO R7 costituisce il nuovo sistema focus ibrido dual-drive, che include lo standard auto-focus Contrast Detection (AF) ed il nuovo auto-focus Phase Detection (PDAF). Tutto questo assicura un lancio rapido, una messa a fuoco veloce e immagini stabili. Lo shooting di OPPO R7 è più veloce del 30% rispetto a quello riscontrato negli smartphone della stessa classe. Lo start-up alone della fotocamera necessita di appena 0.7 secondi. La sua funzione PDAF è simile a quella di una fotocamera SLR, la cui velocità nella messa a fuoco raggiunge un tempo sbalorditivo di 0.1 secondi.

R7 ha anche adottato un esclusivo algoritmo di ottimizzazione anti-shake (anti-scuotimento) per rendere le foto più chiare possibili. Insieme a Pure Image 2.0+, OPPO R7 è in grado di scattare foto Ultra-HD fino a 50 megapixel. Oltre a caratteristiche come Beautification 3.0, Super GIF e Fast Lens, OPPO R7 è uno smartphone dedicato all’arte della fotografia. Il sistema operativo a bordo dell’OPPO R7 è il recente ColorOS 2.1, migliorato per accrescere la praticità e il valore estetico. Quest’ultima versione di ColorOS tenta di andare oltre la semplice esperienza di piacere visuale – il suo compito è aiutare gli utenti ad organizzare e guidare la loro quotidianità nel miglior modo possibile.  ColorOS 2.1 offre caratteristiche più divertenti ed utili. Per esempio, il sistema del telefono può essere chiarito automaticamente quando è in modalità sleep, mentre le caratteristiche estese di gesture migliorano e velocizzano l’uso del telefono.

OPPO offre ai suoi utenti anche un’ampia gamma di opzioni attente al customer service, per facilitare la vita quotidiana attraverso l’uso del suo dispositivo. Insieme a OPPO R7, l’azienda cinese presenta contemporaneamente la versione Plus, che, oltre ad avere l’unibody completamente in metallo, lo schermo curvo 2.5D, la ricarica rapida VOOC e un hardware potente, offre un display da 6 pollici, caratteristiche avanzate di laser focus e una batteria più capacitiva per un’esperienza ancora più dinamica. Prezzo e data di lancio di OPPO R7 e R7 Plus saranno presto annunciati ufficialmente dall’azienda cinese.

Di seguito, vi presentiamo il video promozionale per gentile concessione della società OPPO:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *