lunedì, 27, Maggio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Opera Mini: pronto l’aggiornamento alla versione 8.0 di Android

Opera Mini: pronto l’aggiornamento alla versione 8.0 di Android

Opera Mini, browser per Android, riceve finalmente l’aggiornamento alla versione 8.0 di Android in queste ore attraverso il Play Store di Google.
Opera Mini - Aggiornamento

 Da due anni, era rimasto un po’ nell’ombra, trascurato e arretrato rispetto ai concorrenti. L’aggiornamento conferisce ad Opera Mini un look completamente nuovo e modernizzato, indicato anche per i tablet, e funzionalità come il segnalibri Speed Dial oltre alle modalità in incognito.

Gli sviluppatori hanno inserito nella versione 8.0 di Android diverse novità significative, tra cui un maggior numero di DPI e la gesture swipe. Navigare con Opera Mini sarà ora più veloce e sono state mantenute le feature del browser, seppure modernizzate e migliorate. Tra le novità, ritroviamo una sezione attraverso cui poter controllare il consumo dei dati con tanto di risparmio degli stessi che Opera Mini riesce a garantire. In più, è stata introdotta la sincronizzazione dei segnalibri tra PC e smartphone.


Opera Mini

Oltre agli importanti miglioramenti generali apportati, si noterà in Opera Mini anche maggiore efficienza e stabilità uscendo dalla fase beta. Il risultato dell’aggiornamento si può sintetizzare nei seguenti 5 punti: interfaccia più pulita, navigazione semplificata (con comandi gestuali e movimenti a scorrimento), download più smart e veloci, controllo e risparmio dei dati, navigazione in incognito grazie all’uso di schede private che evitano di memorizzare la cronologia sul dispositivo.

Il browser Opera Mini si mantiene leggero e, grazie a questo aggiornamento, potrà ora competere come valida alternativa con giganti del settore come Firefox e Chrome anche su Android. L’update alla versione 8.0 del robottino verde rappresenta un motivo in più per dare una nuova chance a questo browser per troppo tempo trascurato.

Ecco il link per poter scaricare l’aggiornamento tramite Play Store


Guarda anche

Google Chrome Beta: la release 40 migliora la navigazione delle pagine web

Il colosso di Mountain View prosegue lo sviluppo del proprio browser con importanti novità in …

Android: guida su come navigare in incognito sul browser

Il browser di default di ogni dispositivo offre la possibilità di poter navigare in incognito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *