giovedì, 23, Maggio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » One Plus 5 o One Plus 3T, qual’è il migliore?

One Plus 5 o One Plus 3T, qual’è il migliore?

Sei interessato ad uno smartphone targato OnePlus? Magari sei anche indeciso su quale scegliere tra One Plus 5 e One Plus 3T. Con questo articolo potrai scegliere avendo più chiare le differenze ed i punti di forza di entrambi.

L’ultimo smartphone presentato da OnePlus, il OnePlus 5, ha ricevuto recensioni e pareri molto differenti tra loro, specie tra chi ben conosce il suo predecessore, il OnePlus 3T. Qual’è, tutt’ora, il migliore dunque tra i due?
Il nuovo OnePlus 5 ha ripreso spunto, in maniera evidente, al design dell’iPhone 7. Entrambi gli smartphone sono stati costruiti con materiali premium, anche se il 5 risulta pių gradevole al tatto grazie al corpo in alluminio anodizzato.

Le dimensioni sono di 152,7×74,7×7,4 mm con peso di 158 grammi – per OnePlus 3T – e 154,2×74,1×7,3 mm con peso di 153 grammi – per OnePlus 5. La disposizione di vari tasti e altri elementi sono identici per entrambi: pulsante di accensione, slot per due SIM, a sinistra il pulsante per volume ed in basso il jack da 3,5 mm e il connettore USB oltre allo speaker di sistema.
Il display è costituito dallo stesso pannello Optic AMOLED FullHD da 5,5 pollici per entrambi. Tanti sono i punti in comune, ma le differenze?


Ad esempio, il OnePlus 5 ha una qualità superiore e più ricca inerente al volume.
Il 3T, a livello hardware, possiede un SoC Snapdragon 821 con 6 GB di RAM LPDDR4 e 64 o 128 GB di memoria UFS 2.0., mentre il 5 presenta il nuovo Snapdragon 835 con 6 o 8 GB di RAM LPDDR4X a basso voltaggio, più 64 o 128 di memoria interna UFS 2.1 2-lane.
Entrambi, comunque, garantiscono una grande reattività: apertura di app in background, navigazione pesante e gaming intenso. Il 3T presenta una batteria da 3400 mAh, mentre il 5 una da 3300: minima differenza, anche se il secondo riesce a durare un po’ di più.

Ed eccoci infine arrivati alla differenza sostanziale tra i due modelli: la fotocamera. L’ultimo modello, nonostante il miglior range dinamico che cattura più luce, non è detto che sia il migliore (doppio modulo con sensore da 16 megapixel f/1.7 e 20 megapixel f/2.6). Di giorno, trionfa il OnePlus 5; di notte, invece, il 3T risulta migliore.
Riguardo i video, invece, il OnePlus 5 manca di stabilizzazione ottica.


Guarda anche

Secondo Samsung gli smartphone andranno in pensione entro 5 anni

Secondo Samsung gli smartphone hanno i giorni contati. “Tra circa cinque anni le persone non …

Smartphone in calo ma Huawei vola!

forte calo di vendite smartphone in Europa dove si registra un grave calo del 2,74% …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *