mercoledì, 17, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » NVIDIA Shield TV: la console con Android TV a partire da 199$

NVIDIA Shield TV: la console con Android TV a partire da 199$

Da oggi è disponibile NVIDIA Shield TV, la console basata su Android TV

NVIDIA Shield TV

Poche ore dopo il Google I/O, NVIDIA ha aperto ufficialmente le vendite per Shield TV, una nuova console che punta sul sfruttare al meglio il sistema di Android TV. La collaborazione tra Google e NVIDIA ha portato a questo interessantissimo prodotto che punta a unire il meglio di Android TV con la qualità hardware dei prodotti NVIDIA. Partiamo dal sistema operativo, che come detto si tratta di Android TV, che porta quindi sulla nostra TV tutto il meglio del sistema Google, ottimizzato per il grande schermo. Avremo a disposizione il Play Store con tutti i suoi contenuti: migliaia di app, musica e film. Inoltre troviamo Google Now che con la sua ricerca vocale ci permette di interagire con la nostra TV solo grazie alla nostra voce.

Altra grande funzionalità e il supporto alla risoluzione 4K, questo permetterà di vedere film e serie tv alla massima risoluzione possibile, e anche con il miglior suono, sfruttando il sistema audio Dolby 7.1. A questo proposito da segnalare la perfetta integrazione con Netlfix, per lo streaming di film e serie TV, ricordiamo però che purtroppo Netflix non è ancora disponibile in Italia.


NVIDIA Shield TV

NVIDIA Shield TV però e soprattutto una console, e da questo punto di vista sono stati fatti gli sforzi maggiori. Troviamo infatti una serie di giochi di alto livello, in esclusiva. Tra questi troviamo Hotline Miami, Crysis 3, Resident Evil 5, Metal Gear Rising: Revengeance, The Talos Principle, e Borderlands: The Pre-Sequel. Tutti titoli molto famosi e già presenti sulle grandi console e su PC e quindi sicurezza di grande qualità. Oltre a questa lista troviamo poi tutti i giochi già presenti per Android e anche la possibilità di sfruttare NVIDIA GRID, il sistema di streaming dei giochi da PC o console. Per giocare al meglio troviamo poi un controller Bluetooth di ottima fattura.

 

Veniamo ora al prezzo, NVIDIA Shield TV è disponibile in due versioni: quella normale a 199,99$ e una premium a 299,99$ con 500 gb di memoria interna, 30 dollari di credito su Google Play 3 mesi gratis di Google Play Music, e il gioco Borderlands: The Pre-Sequel. Per ora la disponibilità è limitata agli Stati Uniti, ma a breve arriverà anche in Italia, come indica la pagina dedicata sul sito di NVIDIA Italia.

NVIDIA Shield TV


Guarda anche

Android Tv avrà una integrazione con Stadia

Android TV vedrà una speciale integrazione con Google Stadia nel corso del 2020. In questo modo, le televisioni …

foto android tv

Un grave bug legato alle foto minaccia la privacy su Android

Nuovi problemi per Google che negli ultimi tempi è stata protagonista di una serie di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *