lunedì, 25, marzo, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Un grave bug legato alle foto minaccia la privacy su Android

Un grave bug legato alle foto minaccia la privacy su Android

Nuovi problemi per Google che negli ultimi tempi è stata protagonista di una serie di goffi errori, tra malware che imperversano per il Play Store e falle di sicurezza capaci di mettere a repentaglio la privacy degli utenti.

Ecco arrivare un bug Android, una vera e propria falla nell’applicazione Google Foto legata alle Android Tv che potrebbe far passare dei guai alla compagnia.

Alcune foto, sono infatti diventate di pubblico dominio nonostante fossero settate come strettamente private.

Impostando Google Foto come salvaschermo sulla propria Android Tv, le persone si sono trovate ad avere accesso a un enorme archivio composto da foto di altri utenti.

Una vera follia dato che all’interno delle foto si trovano nomi reali e dati sensibili dei diversi profili.

Informata della falla, Google ha immediatamente disattivato l’applicazione, bloccando anche la possibilità di trasmettere i dati utilizzando Google Assistant. Presto dovrebbe inoltre arrivare un aggiornamento risolutivo.


La questione è però molto grave e la dice lunga sulla sicurezza delle nostre informazioni se questi sono gli standard di colossi informatici, teoricamente perfetti e forti di team dedicati a test e sicurezza.

Il malfunzionamento in questione, si è verificato su Android TV di marca cinese, in particolare di marca Vu.

Tv che montano versioni di Android ormai antiquate.

Questo non toglie comunque la scarsa professionalità della compagnia e il livello di minaccia che un bug del genere può portare.

Immaginate che le vostre foto private diventino il salvaschermo di uno sconosciuto… con tanto di foto e informazioni riservate.

A questo punto, da quanto comunica Google stessa, non ci sono grossi accorgimenti, l’unica cosa da fare è attendere che la falla venga sistemata attraverso un aggiornamento.

Uno scivolone non indifferente che, ancora una volta, fa suonare un campanello d’allarme per quanto riguarda l’ormai onnipresente domotica e l’imminente rivoluzione dell’internet delle cose.


Loading...

Guarda anche

app android tv

Migliori app per collegare Android TV

Hai acquistato o ti è stata regalata una nuova Android TV? Sappi che ci sono …

android tv

Cos’è Android TV?

Sei stufo/a dei soliti canali della solita tv? Sappi che tra i sistemi alternativi vi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *