martedì, 16, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Google » Nexus » Nexus 7: i modelli 2012 e 2013 certificati per Android 5.0 Lollipop

Nexus 7: i modelli 2012 e 2013 certificati per Android 5.0 Lollipop

I due dispositivi, rimossi dal Google Play Device, passano i test di certificazione conferma l’arrivo della nuova release.

Nexus7

La fornitura ed il rilascio di Android 5.0 Lollipop, in programma via OTA dal prossimo 3 Novembre, non era una fase del tutto certa per alcuni modelli tra i quali, oltre al Nexus 4, a spiccare sono stati ovviamente i due tablet precedessori dell’attuale Nexus 9: parliamo ovviamente dei Nexus 7 targati 2012 e 2013. Seppur recentemente eliminati dal portfolio prodotti accessibile dal Google Play Devices l’azienda californiana è intenzionata a proseguirne l’update e gli ultimi test effettuati sembrano confermare proprio tale direzione.


E’ infatti emersa, presso l’ente Bluetooth SIG, una richiesta di certificazione per Nexus 7 2012 e Nexus 7 2013 all’interno di un processo oramai consolidato e basilare che proprio Android 5.0 Lollipop ha introdotto per molti modelli a causa delle importanti novità fornite ai dispositivi dalla release dell’OS, dirette principalmente alla gestione connessioni e proprio ai moduli Bluetooth. La build con la quale i devices sono stati sottoposti ad esame è la LRW51C. Tralasciando i risultati, ovviamente più che positivi per i due modelli ancora all’altezza del settore per le specifiche tecniche in loro possesso, si tratta di un’importante conferma che indica chiaramente l’arrivo imminente della nuova release anche per i dispositivi in questione sui quali si nutrivano dubbi di update.

Come accennato l’aggiornamento via OTA sarà ufficiale per tutta la famiglia Nexus a partire dal 3 Novembre, data nella quale anche i Nexus 7 2012 e 2013 si candidano ad esser presenti ma per adesso in sole versioni WiFi, discorso diverso per il modello 2013 LTE ed il 2012 3G per i quali potrebbero esservi lievi ritardi.


Guarda anche

Samsung Galaxy Tab S2: tutto sul tablet più sottile al mondo

Samsung con il suo nuovo Galaxy Tab S2 vuole sfidare l’iPad Air 2 di Apple …

Samsung Galaxy Note 3 Neo: conferme su Android 5.0 Lollipop da Samsung

Il colosso coreano dopo gli scottanti casi del Galaxy S4 Mini e del Galaxy Note …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *