domenica, 8, dicembre, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Moto X4, qualità fotografica a basso prezzo

Moto X4, qualità fotografica a basso prezzo

Motorola sta facendo molto parlare di sé, in questo periodo, a proposito dei prodotti che sta lanciando. Oltre al nuovo Moto Z2 Force, infatti, il prossimo lancio riguarda il Moto X4. Se stai pensando di acquistare un nuovo smartphone, questo è l’articolo che fa per te!

Quando un’azienda presenta un prodotto top di gamma, automaticamente mostra anche un prodotto di qualità più bassa ad un prezzo più basso, e questo è il caso di Moto X4, che uscirà in contemporanea col più costoso Moto Z2 Force.

L’evento svoltosi a Berlino qualche giorno fa, dunque, ha visto tante sorprese. Il nuovo Moto X4 è uno smartphone di fascia media con hardware aggiornato. Le sue caratteristiche generali sono altrettanto medie, eppure il discorso sulla fotografia sembra essere molto interessante.

Il dispositivo include un display IPS Full HD da 5,2″, chip Soc Qualcomm Snapdragon 630, 32GB di archivio interno (espandibile fino a 2TB tramite schede microSD), batteria non rimovibile (fattore sempre più diffuso) da 3000mAh, certificazione IP68 per la resistenza all’acqua, porta USB-C e jack audio da 3,5mm, sistema operativo Android 7.1 Nougat.


La videocamera è da 16 Megapixel, mentre sul retro Moto X4  vanta la dotazione di una doppia fotocamera da 12 e 8 MP. Questo è l’aspetto più interessante, considerando che Moto X4 arriverà sul mercato europeo (a settembre) al costo di 399 euro. La doppia fotocamera permetterà di catturare “prospettive grandangolari e straordinari ritratti” pur nei limiti della risoluzione dei due sensori.

La disponibilità di una CPU a 8 core, invece, garantirà prestazioni notevoli. Altra caratteristica presentata con orgoglio da Motorola è infine il supporto ad Amazon Alexa e Google Assistant, non uno ma due assistenti digitali utilizzabili dagli utenti per le ricerche vocali.

La conclusione da trarre è che si appresta ad arrivare un prodotto con un bell’aspetto, dalle prestazioni e dal costo medio e con qualità notevoli riguardo la fotografia. Da non dimenticare il fattore rugged: il peso di 163 grammi è ben distribuito, oltre al vetro Gorilla Glass sia sul frontale che nella porzione posteriore.


Loading...

Guarda anche

Secondo Samsung gli smartphone andranno in pensione entro 5 anni

Secondo Samsung gli smartphone hanno i giorni contati. “Tra circa cinque anni le persone non …

Smartphone in calo ma Huawei vola!

forte calo di vendite smartphone in Europa dove si registra un grave calo del 2,74% …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *