venerdì, 26, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Misurare la potenza di smartphone e tablet con AnTuTu Benchmark

Misurare la potenza di smartphone e tablet con AnTuTu Benchmark

AnTuTu Benchmark

Misurare la potenza del vostro smartphone o tablet Android diventa un gioco da ragazzi grazie all’app AnTuTu Benchmark, aggiornata al 10 aprile 2015, definito il miglior benchmark che si trovi in circolazione per controllare tutte le volte che volete quanto sia performante il vostro terminale o tablet, allo scopo di migliorare le sue prestazioni e renderlo più fluido. L’app pesa 36M e per installarla è necessario Android 4.0 o versioni successive: nell’ultimo aggiornamento è stato aggiunto il test a 64-bit per Android a 64-bit.

AnTuTu Benchmark è riconosciuto a livello mondiale come l’applicazione migliore per poter misurare la potenza attraverso il test dei parametri (benchmark) dei vari elementi di uno smartphone o di un tablet Android. E’ anche la più popolare vantando ormai oltre 100 milioni di utenti ed è stata l’app benchmark usata durante l’evento Google I/O 2014 per sviluppatori. Ci scusiamo per l’imprecisione, non è la migliore, è l’app numero uno, usata come punto di riferimento nell’industria da società tech leader del settore e dai siti di recensione hardware.

Con la suite Click and Go, AnTuTu provvederà a misurare la potenza del vostro smartphone o tablet testando completamente tutti i suoi elementi, inclusi UX, GPU, RAM, CPU, I/O e tanto altro. Ogni elemento viene valutato singolarmente e ad ognuno viene dato un punteggio. Questi voti possono essere caricati sul database di AnTuTu e poi utilizzati per classificare il vostro device tra tutti gli altri dispositivi Android.

Gli elementi di parametro controllati da AnTuTu per misurare la potenza del vostro smartphone o tablet sono:


–   la cosiddetta User Experience (UX), l’esperienza utente, la performance complessiva del dispositivo con i punteggi dettagliati;

  • test del CPU, che misura la potenza del CPU e valuta l’attuale performance;
  • singolo test del CPU, che misura la potenza del CPU tramite algoritmi di test;
  • test della memoria RAM, che analizza la reale capacità di funzionamento della RAM;
  • test della GPU, che misura la performance del reale funzionamento a livello grafico, di effetti 3D, giochi e lettura video;
  • test I/O, un punteggio diretto che riflette l’attuale performance input/output (I/O) che il vostro sistema consente.

Il punteggio risultante dal test di AnTuTu Benchmark del vostro dispositivo si ottiene principalmente dalla configurazione hardware, ma può anche essere influenzato da altri elementi, incluse la modalità del sistema, la temperatura corrente del device, le app in esecuzione e altro ancora. Il risultato utile per misurare la potenza del vostro smartphone o tablet può variare leggermente ogni volta che eseguite il test.

Per avere un quadro completo e per misurare la potenza e il rendimento in performance del vostro smartphone, non dovrete far altro che controllare i punteggi ottenuti dal test di AnTuTu Benchmark e classificarlo confrontando e condividendo la stima delle prestazioni del vostro device con quella dei vostri amici. L’unico difetto di questa app? E’ in lingua inglese, per il resto è perfetta e, comunque, chi ha a che fare con la tecnologia i termini tecnici di base li conosce.

Di questa app scaricabile gratuitamente dal Play Store esiste, ovviamente, anche una versione speciale che potrete ottenere visitando il sito antutu.com

Per eseguire il download dell’app gratuita dal Play Store cliccate su INSTALLA sul banner qui in basso:


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


Guarda anche

smarrtphone più veloci Antutu

Gli smartphone più veloci di luglio secondo AnTuTu

Grazie al sito di benchmark AnTuTu possiamo vedere quali sono stati gli smartphone più veloci del …

Samsung Galaxy S7 Edge: le performance apparse su Geekbench

Samsung Galaxy S7 Edge: le performance apparse su Geekbench

Appare da poche ore sul sito Geekbench il risultato del test di benchmark di Samsung …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *