domenica, 21, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Microsoft ha acquisito Activision

Microsoft ha acquisito Activision

Microsoft ha acquisito Activision Blizzard per 68,7 miliardi di dollari. Una cifra da record che porta la compagnia di Redmond a diventare uno dei colossi del mondo dei videogiochi, portando con sé alcune delle IP più note del mondo, con possibilità di rilanci e rinnovamenti.

Una mossa che ha sorpreso il mercato e che potrebbe cambiare le carte in tavola anche nel settore mobile, dove la compagnia si sta spingendo sempre di più attraverso lo streaming.

L’acquisto da record è avvenuto in contanti ed è stato confermato dalle stesse protagoniste.

L’azienda di Redmond, diventa così, ancora di più uno dei colossi del settore con una potenza di sviluppo praticamente senza pari.

Activision potrebbe inoltre lavorare anche su eventuali progetti di metaversi e altre realtà della compagnia, che si appresta ad entrare nella grande corsa alla realtà virtuale.

Microsoft con Activision Blizzard diventa il terzo colosso al mondo dei videogiochi per ricavi dopo Tencent e Sony.


Un’acquisizione incredibile che porta nel parco titoli della società giochi come Warcraft, Diablo, Overwatch, Call of Duty e Candy Crush.

Il mondo dei videogiochi sembra quindi sempre più accentrato nelle mani di pochi, con enormi acquisizioni e sempre meno attori indipendenti ancora attivi.

Il mercato indie vero e proprio rimane con produzioni a budget ridotto che potrebbero diventare il vero fulcro dello sviluppo di videogiochi meno commerciale.

Da capire sarà inoltre in che modo Microsoft deciderà di sfruttare l’enorme apparato che ha acquistato per una cifra da capogiro. Molto probabile che il mondo Android e in generale il sempre più grande settore mobile, facciamo parte dei progetti della compagnia.

La notizia sta facendo il giro del mondo, sia per la cifra, che per l’importanza di Activision nel settore. Stiamo parlando di una delle aziende leader del mondo dei videogiochi, con alcune delle IP più famose in assoluto.


Guarda anche

Tik Tok come migliorare

Crescere su TikTok: ecco le migliori strategie per te

In un mondo sempre più digitalizzato, la piattaforma di social media TikTok è diventata una …

virus android

Nuove app infette sull’app store: ecco quali rimuovere

Il Google Play Store è di nuovo invaso da app pericolose con virus e spyware. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *