venerdì, 26, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Messenger Kids in arrivo: si aprono le porte dei social anche ai minori di 13 anni…

Messenger Kids in arrivo: si aprono le porte dei social anche ai minori di 13 anni…

Una decisione che ha dell’incredibile e che è destinata a far discutere parecchio quella di Zuckerberg che ha deciso di espandere Messenger e renderlo accessibile anche ai bambini che hanno meno di 13 anni.

Questa nuova applicazione pare che ha come unico scopo principale quello della privacy. Dopo le accuse rivolte a Snapchat che sembra essere il più grande covo di predatori per quanto riguarda i social, ecco che Messenger si propone di diventare “a misura di bambino” con una serie di accorgimenti che faranno si che il minore sia protetto e tutelato.

Con l’avvento della tecnologia anche per gli under 14, è normale porgersi il problema dell’accesso ai social, così semplice e alla portata di chiunque.

Ecco quindi che ogni genitore può creare un profilo Messenger Kids ed installare l’applicazione sullo smartphone o sul tablet dei propri figli. A questo punto possono essere approvate le persone con cui scambiare chat o video chiamate e i bambini che avranno accesso a Messenger Kids potranno restare in contatto colo con determinati utenti pre approvati.


Inoltre ci saranno filtri per evitare la condivisione di foto che ritraggono nudo, contenuti a sfondo sessuale o violento.

Tutto questo grazie al supporto di un team che sarà in grado di supervisionare rapidamente tutto ciò che passa all’interno di Messenger Kids.

Per scaricare Messenger Kids, non c’è bisogno ne di avere un profilo Facebook ne tanto meno di aggiungere il numero di cellulare.

Questa applicazione è stata pensata per tutti i bambini dai 6 ai 12 anni che vogliono e possono restare in contatto con  i propri amici e i parenti anche lontani in tutta sicurezza.

Una volta compiuti 13 anni, e quindi una volta che si potrà avere accesso al Facebook classico, i genitori saranno comunque tranquilli perchè riceveranno sul loro smartphone le richieste di amicizia dei propri figli e decidere se accettarle o meno.

Inoltre Messenger Kids si adeguerà al cambio di età, ma resterà comunque adatto anche agli utenti minorenni in tutta sicurezza.


Guarda anche

Facebook Messenger: arrivano le videochiamate gratuite

Facebook, dopo aver lanciato di recente l’applicazione Hello disponibile solo su Android per identificare le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *