giovedì, 5, dicembre, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone Cinesi » Meizu Flyme OS: il sistema operativo che migliora le prestazioni

Meizu Flyme OS: il sistema operativo che migliora le prestazioni

Due sono gli importantissimi smartphone di produzione cinese: lo Xiaomi e il Meizu. Quest’ultimo ha il vantaggio di possedere il Flyme OS. Cos’è il Flyme OS?

I telefoni Meizu sono soliti offrire grandi qualità a bassi prezzi, ma, come da titolo, offrono anche un altro vantaggio, ossia il Flyme OS. Esso è il firmware già in dotazione per i dispositivi Meizu, e sarebbe l’equivalente ad esempio del TouchWiz sui Samsung e Sense.


Flyme Os, per la sua semplicità d’uso, potrebbe essere paragonato all’iOS targato Apple. Attualmente il sistema operativo è basato su Android 6.1 Marshmallow ma è attesissimo, prossimamente, un annuncio sull’imminente aggiornamento a Nougat.
L’annuncio è atteso per il quinto anniversario celebrativo del lancio di Flyme e la ”pulce nell’orecchio” è partita da un designer di Meizu, attraverso il social cinese Weibo.
Gli smartphone fortunati che riceveranno l’update sono i PRO 6 Plus, PRO 6 e PRO 6s, PRO 5, MX6, Note 5, Note 3 e M3 Max.
Attualmente siamo al Flyme OS 6, versione disponibile anche per i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Per gli interessati, è possibile scaricare la ROM (1,2 GB) dal sito del produttore cinese.
Flyme OS 6 per Galaxy S7 è momentaneamente in versione beta release 6.7.6.22R.
La Flyme OS 6 ufficiale possiederà 200 nuove animazioni e oltre 1000 ottimizzazioni per incrementare la qualità delle performance di ogni singolo smartphone.
Il nuovo assistente vocale introdotto si chiamerà One Mind, che migliorerà tali performance analizzando anche le app più usate, rendendole poi più veloci. Altra novità sarà lo sblocco del dispositivo tramite sensore di impronte digitali, che avrà tre diverse versioni: normale, ospite e privata.
Fotocamera migliorata con ulteriori funzioni e assistenza remota per i pagamenti online.
Ultima curiosità è che Meizu è interessata anche al lancio dei tablet: infatti la compagnia di e-commerce JD lancerà il suo primo tablet, in collaborazione proprio con Meizu, con versione dedicata della Flyme OS.


Loading...

Guarda anche

Samsung brevetta uno spettrometro per monitorare la salute

Samsung ha brevettato uno spettrometro con la funzione di rilevare la salute degli utenti. Come avviene …

Apple e Samsung citate in causa da una grave class action

Apple e Samsung potrebbero passare guai seri dopo la class action depositata negli Stati Uniti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *