martedì, 16, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Google » Material Design: in arrivo per Google Play Music ed un’app di messaggistica

Material Design: in arrivo per Google Play Music ed un’app di messaggistica

Con l’ufficialità dei nuovi dispositivi targati Nexus, viene svelato anche Android L e non mancano le curiosità.

messaggistica-android-l

La presentazione dei nuovi modelli della gamma Nexus ha ovviamente fatto da apripista all’arrivo di Android L, denominazione completa 5.0 Lollipop, del quale era stata visionata un’anteprima in occasione del Google I/O 2014 ammirando la piacevolezza e lo stile del Material Design, un nuovo stile grafico già fornito da Google ad alcune applicazioni come Play News e ed il Google Play Store. Tra i filmati ed video d’anteprima della nuova release, sul sito ufficiale, sono emerse alcune curiosità relative a servizi d’interesse come il player musicale e l’app di messaggistica.


E’ infatti emersa l’anteprima del nuovo Google Play Music, svelando lo stile d’animazione oltre che grafico, della nuova applicazione dedicata di Google scoprendo l’effetto che il Material Design donerà in termini di d’esperienza utente. All’interno del video è ben visibile, infatti, l’accesso alle playlist ed agli album con un impatto di suggestione di non poco conto, tipico di Android L, che potrebbe esser continuato all’interno di un’app di messaggistica che potrebbe non riguardare Hangouts. Visionando nel dettaglio viene immoratalata un’app di messaggistica dalla colorazione viola che potrebbe confermare l’intento del colosso di Mountain View di realizzare un servizio concorrenziale a WhatsApp, del quale però non si hanno ulteriori notizie.

La certezza riguarda senz altro l’arrivo imminente del Material Design che a breve, grazie proprio alla presentazione ufficiale della nuova release, dovrebbe esser rilasciata su larga scala su tutti i dispositivi Android e le prime app a riceverla potrebbero essere proprio Google Play Music e la nuova app di messaggistica.


Guarda anche

Google Play Music potrebbe ricevere i controlli vocali

Google Play Music potrebbe ricevere i controlli vocali!

È questa l’indiscrezione che trapela dalle sedi operative di Google. Google Play Music potrebbe ricevere …

WhatsApp 2.12.228

WhatsApp 2.12.228 integra il backup su Drive e aggiunge il Tema Dark

Dopo aver introdotto nuovamente il backup delle conversazioni su Google Drive ed aver perfezionato il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *