venerdì, 3, Maggio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Lenovo K80: la Cina avanza lanciando un Android 5.0 a 4 GB di RAM

Lenovo K80: la Cina avanza lanciando un Android 5.0 a 4 GB di RAM

E’ Lenovo K80 l’ennesimo dispositivo con cui la Cina si dimostra decisa ad avanzare nel mercato mobile.

Lenovo K80

Abbiamo visto ZenFone 2 di ASUS, le reazioni al Mi Note Pro di Xiaomi e adesso arriva prepotentemente il Lenovo K80, un gioiello di phablet Android con a bordo 4 GB di RAM appena annunciato in Cina. Lanciato in sordina dall’azienda produttrice, questo Lenovo K80 ha tutte le intenzioni di competere direttamente proprio con lo ZenFone 2, un duello che con ogni probabilità non vedrà come campo di sfida l’Italia. Scopriamone le caratteristiche.

Il Lenovo K80, che ha uno spessore di appena 8,5 mm e una scocca presumibilmente in materiale plastico, sfoggia un display da 5,5 pollici LCD IPS con risoluzione Full HD 1920×1080 pixel; ha un processore Intel Atom a 1,8 GHz con architettura a 64 bit, supportato da una GPU dedicata, 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno.


La fotocamera principale è di 13 MP con stabilizzatore ottico delle immagini OIS e flash LED e s’ignorano al momento le caratteristiche della fotocamera frontale (ma, probabilmente, non supererà i 5 MP). Non si sa neanche se avrà il supporto dual SIM. Lenovo K80 è alimentato da una batteria di 4.000 mAh che dovrebbe assicurare un’autonomia che superi la giornata con uso intenso. Il comparto multimediale sfoggia un altoparlante con tecnologia Waves MaxxAudio per assicurare suoni chiari e potenti.

Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop con interfaccia personalizzata Vibe UI e le caratteristiche di connettività sono Bluetooth, WiFi, GPS e LTE. Sono in continua crescita gli smartphone e phablet con 4 GB di RAM proposti di recente sul mercato mobile e Lenovo K80 arriva terzo in questo senso, dopo Zenfone 2 (l’unico disponibile in Italia, che non ci farà rimpiangere questo nuovo dispositivo Lenovo) e Xiaomi Mi Note Pro.

Il phablet Lenovo K80 sarà immesso sul mercato cinese il 30 aprile al prezzo equivalente di circa 270 euro (o 220 euro nella versione standard da 2 GB di RAM e 32 GB di storage) nelle colorazioni rosso, bianco e nero. Difficilmente arriverà in Italia considerando che, più in generale, in Europa vengono commercializzati esclusivamente dispositivi Motorola. Potrà quindi essere acquistato in pre-ordine sul sito ufficiale di Lenovo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *