mercoledì, 17, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » L’app di Facebook userà meno connessione dati!

L’app di Facebook userà meno connessione dati!

Facebook è costantemente inserito in tutte le liste che è possibile reperire, sia online che nel semplice passaparola, come una delle app che consuma più dati e (ma anche durata della batteria).

app di Facebook userà meno connessione dati

Questo ha comportato una grossa serie di disinstallazioni da parte degli utenti di tutte le piattaforme di smartphone e tablet, siano essi Android, iOS, Windows Phone e così via. È un problema così rilevante che Mark Zuckerber, a capo di Facebook, ha deciso di lavorarci su! È infatti di recente stata scovata una nuova funzionalità all’interno di versioni beta dell’app android, denominata “Use Less Data” (Utilizza meno dati, in italiano). Si tratterebbe di una sorta di switch, che una volta attivato dovrebbe permettere agli utenti di salvare parte dei preziosi dati utilizzati per il funzionamento e lo scambio dati dell’app.

Voci di corridoio però riportano che questo switch, almeno al momento, non faccia altro che ridurre il peso delle immagini da caricare nel feed delle news, rendendole un po’ più piccole e leggere del solito, e ciò dovrebbe avere un notevole impatto sull’esperienza di utilizzo globale dell’app, nel corso dei mesi.


LEGGI ANCHE:Facebook Messenger integra Dropbox e concede la condivisione file

Il toogle di Facebook “Use Less Data” dovrebbe essere presto reso disponibile nella parte alta della sidebar del menù, direttamente dall’app di Facebook su Android: anche questa una scelta che rivela quanto Facebook tiene a questa funzionalità. Renderla disponibile nella parte alta ne aumenterà sicuramente l’”engagement”, ovvero le volte che quella funzionalità viene azionata. Ci auguriamo dunque che questa fase di testing evolva in una nuova funzionalità ufficiale per l’app di Facebook, in modo da poter risparmiare dati!


Guarda anche

Whatsapp down non va

L’apparato Facebook è down: non funzionano Whatsapp, Instagram e il social

«Impossibile caricare il contenuto». «Sei offline». Grossi problemi per Facebook Whatspp e Instagram che non …

Nuova multa per Facebook

Ennesima multa per Facebook che riceve ben 7 milioni di euro da pagare per aver …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *