giovedì, 18, luglio, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Itunes su dispositivi Samsung? Ci siamo quasi

Itunes su dispositivi Samsung? Ci siamo quasi

Un evento impensabile fino a poco tempo fa ma molto più plausibile in quest’era dove si cerca di abbattere le barriere hardware tra i dispositivi.

Quello di cui stiamo parlando è l’ufficializzazione di Samsung della propria nuova partnership con Apple: le nuove smarttv del gruppo coreano supporteranno infatti i media di iTunes, le tv del gruppo aprono anche ad AirPlay 2 offrendo così un supporto totale al sistema operativo avversario.

La clientela possiede spesso prodotti sia Apple che Android o Tizen, è proprio questa l’idea alla base dell’unione e del crollo dei confini di OS. iTunes inoltre è un servizio che poco ha a che vedere con il suo OS, di conseguenza il maggiore supporto diventa una vantaggio sia per Apple che per Samsung stessa.

La novità sarà implementata la prossima primavera e sarà disponibile immediatamente su più di 100 t della compagnia.


Il progetto di Apple è probabilmente la massimizzazione dei profitti sui contenuti video. Dopo il crollo delle stime di vendita e una certa saturazione del mercato, le compagnie come Apple devono infatti puntare al massimo sui contenuti, mercato all’interno del quale la mela continua a trionfare.

La diffusione di iTunes e dei suoi nuovi strumenti potrebbe aprire per Apple un intero nuovo mercato.

In molti infatti ipotizzano che Cupertino abbia in mente un progetto in stile Netflix che andrebbe a sfruttare il brand, la sua diffusione e il potenziale economico di Apple per proporre all’utenza contenuti originali in streaming.

Non è ancora chiaro quali siano esattamente gli accordi tra Samsung ed Apple, di sicuro però quella di Tizen e Samsung, diventa una grande occasione per trasformare iTunes, da piattaforma di nicchia per gli utenti Apple, a mediacenter disponibile per una platea molto più grande e che, con i giusti accordi potrebbe sbarcare anche sugli altri dispositivi sotricamente Android o sui nuovi sistemi nativi che sembrano pronti ad entrare in campo nei prossimi anni.


Loading...

Guarda anche

Chrome si arricchisce del pulsante play

Chrome si arricchisce del pulsante Play. In modo simile a quanto avviene con i sistemi …

Che cos’è Pokémon Evolution?

Apparso all’improvviso sul Galaxy Store, Pokémon Evolution è un misterioso gioco che sta facendo davvero …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *