mercoledì, 17, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Iris: usare il telefono mentre state camminando non sarà più un problema

Iris: usare il telefono mentre state camminando non sarà più un problema

Iris è un’applicazione che ci permetterà di camminare usando lo smartphone grazie all’uso intelligente della fotocamera

Iris

Siamo sempre di fretta e quando usiamo al nostro smartphone non ci rendiamo conto di cosa stia succedendo attorno a noi. Questo può essere un problema, infatti a tutti sarà capitato, mentre scriviamo sul nostro telefono camminando di rischiare di andare contro altre persone oppure di inciampare. Ma come sempre per Android vale il motto c’è un app per ogni cosa. In questo caso l’app in questione è Iris e grazie ad essa potremo usare il nostro telefono mentre camminiamo senza più rischiare spiacevole inconvenienti.

Il funzionamento dell’app è molto semplice: Iris sfrutta infatti la fotocamera e crea un effetto trasparente per cui sotto le nostre app vedremo ciò che inquadra la fotocamera, quindi, ad esempio la strada su cui camminiamo. L’applicazione presenta diversi settaggi con cui potremo decidere, ad esempio, se usare l’effetto trasparenza su tutto lo schermo o solo in una minima parte. Quest’ultima funzionalità può essere molto utile per permetterci di usare la tastiera e non renderla trasparente. Abbiamo poi un comodo widget da inserire nel centro notifiche con cui potremo facilmente attivare o disattivare Iris. Uno dei punti di forza di questa app, come sottolineato dagli stessi sviluppatori, è la compatibilità con qualsiasi app. Quindi potremo usare WhatsApp, navigare sul Browser, leggere le nostre mail, come sempre senza la necessità di scaricare app aggiuntive.


Iris è disponibile gratuitamente sul Play Store con la presenza di acquisti in-app. Se vorremo sbloccare tutte le funzionalità dell’app, come una serie di filtri che migliorano la visione dello schermo nelle diverse condizioni di luce, dovremo spendere 1,13 €. Di seguito trovate il badge per scaricarla oltre alcune immagini che vi mostrano il suo funzionamento.

The app was not found in the store. 🙁

Guarda anche

fotocamera note 8

Come utilizzare al meglio la fotocamera del Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8 è un telefono ”gigante” con un sacco di funzioni interessanti, ma …

Android OS scelto da Panasonic

Android OS scelto da Panasonic per una prossima fotocamera?

In vena di nuovi progetti per disegnare la fotocamera perfetta, Panasonic avrebbe scelto Android come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *