martedì, 21, maggio, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Huawei pronta a lanciare il suo smartphone pieghevole a Giugno

Huawei pronta a lanciare il suo smartphone pieghevole a Giugno

Lo smartphone pieghevole di Huawei, chiamato Mate X, arriverà a giugno sul mercato cinese.

La notizia arriva direttamente da siti come Phoenix Technology, che parlano del possibile lancio imminente anche sulla base di alcuni errori di ecommerce dove il device è comparso tra gli ordini.

Ecco che muovendosi in solitaria, e da tempo a lavoro sul progetto, Huawei potrebbe scalzare Samsung e i suoi problemi tecnici con Galaxy Fold e affermarsi come azienda leader del settore pieghevole.

A quanto pare infatti Huawei è da tempo a lavoro sul device e potrebbe aver già superato i problemi incontrati invece dalla compagnia coreana.

La casa di produzione cinese sarebbe quindi pronta a lanciare il suo device, prendendo probabilmente anche tutti quei clienti delusi dal lancio posticipato di Samsung e preoccupati da problemi di design che sembrano insormontabili.

Huawei non ha dato un periodo di lancio ufficiale per Mate X. Durante la presentazione del dispositivo al Mobile World Congress di Barcellona, la società aveva parlato di primametà del 2019.


Per quanto riguarda l’Italia, il primo device pieghevole dovrebbe uscire entro ottobre.

A quanto pare li ingegneri Huawei si stanno muovendo con professionalità, resta da vedere se anche la casa cinese si troverà alle prese con l’ostacolo dei difetti e dei danni allo schermo, elemento delicatissimo dei nuovi pieghevoli che fa pensare a un lancio troppo anticipato per un device così particolare.

La sensazione è infatti quella che gli smartphone pieghevoli siano stati lanciati per ovviare alla stagnazione del mercato mobile.

Un lancio prematuro sarebbe però deleterio per tutti.

Per prima cosa si è già creata una cattiva fama nei confronti della nuova tecnologia, in secondo luogo le aziende si sono già trovate ad affrontare situazioni che potrebbero portare a gravi perdite economiche.

Staremo a vedere se Huawei riuscirà a fare centro con il suo lancio o se i problemi sono diffusi in tutte le aziende.


Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *