lunedì, 20, Gennaio, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Google Chromebook Soraka

Google Chromebook Soraka

Poche settimane fa si erano diffuse le ultime voci riguardo ad un nuovo Chromebook Pixel di Google, e ora la famosa piattaforma di test GFXBench ha fornito qualche particolare riguardo ad un dispositivo che potrebbe essere proprio ciò di cui si è parlato. Segui l’articolo per saperne di più!

Il suo nome è Google Soraka ed è un dispositivo basato sulla piattaforma hardware Intel Core m3-7Y30, con CPU quad core sino a 2.6GHz e scheda grafica Intel HD 615 (o Kaby Lake GT2). Caratteristiche che per il momento non sembrano essere male.

Tra le varie informazioni, riguardo alla memoria si parla delle configurazioni sia in versione da 4/8GB di RAM, sia in versione 16/64GB (di memoria interna), mentre a proposito del display, non si sa ancora esattamente come dovrebbe essere con certezza.


Le notizie ad oggi sono ancora poche, e come avviene in questi casi, le ipotesi abbondano. Sono state suggerite 3 diverse risoluzioni diagonali, che vanno dai 7.7″ agli 8.8″ e le stesse risoluzioni spaziano da 1200 x 752 sino a 1729 x 972. Tuttavia, spesso queste misure non si rivelano molto affidabili perché alcune indicazioni vengono interpretate male.

Tra le altre caratteristiche specifiche emerse, è possibile notare la presenza di una fotocamera frontale da 5 MegaPixel e una posteriore da 12 MegaPixel, nonostante per entrambe appaia la definizione “non supportata“, che per ora non è certo che si tratti di un errore di lettura dei dati da parte di GFXBench.

Parlando di sistema operativo, quello mostrato è Android 7.1.1 Nougat; tuttavia è probabile che questo verrà aggiornato ad Oreo, dato che mancano ancora mesi al lancio effettivo del prodotto.

I dubbi che circondano questo dispositivo sono tanti, quindi non ci resta che attendere la presentazione dei nuovi Pixel 2 per sapere se Google ha intenzione di estendere la sua gamma di prodotti ulteriormente anche tramite questo nuovo Google Soraka.


Loading...

Guarda anche

Presto Wahtsapp non sarà più disponibile su molti dispositivi

Molto presto Wahtsapp non sarà più disponibile su diversi dispositivi. Si tratta di una procedura …

Android nel mirino dell’antitrust USA

48 procuratori statunitensi stanno indagando su eventuali violazioni di posizione dominante da parte di Google. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *