martedì, 16, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Gmail: primi screen della nuova interfaccia grafica

Gmail: primi screen della nuova interfaccia grafica

Il colosso di Mountain View al lavoro sulla nuova interfaccia dell’app dedicata alle mail, con tante funzionalità aggiuntive.

Gmail

[adsense-336×280]

A quanto sembra Google, insieme alla fase di lavorazione di Android 4.4.3 KitKat, starebbe revisionando alcune delle sue applicazioni principali e tra tutte Gmail, il noto servizio dedicato alle mail, potrebbe ben presto aggiornarsi con una restyling completo, sia dal punto di vista grafico, con uno stile nuovo ispirato alle nuove tendenze, sia nell’ottica delle funzionalità, con un perfezionamento del meccanismo di catalogazione delle mail.


A svelare quest’indiscrezione alcuni screen giunti in rete della nuova nuova versione di Gmail, che mostrano il nuovo stile, non molto dissimile nella struttura da quello attualmente utilizzato dal colosso di Mountain View, e basato su di un impianto grafico nuovo ed aggiornato che non manca anche di funzionalità interessanti, a partire dalle categorie di mail aggiuntive come “finanze” , “viaggi”, ed “acquisti”, senza dimenticare le reali features, associate a questi screen.

Screenshot

In particolare tra le novità che Gmail dovrebbe implementare, pare ci siano un timer per la segnalazione delle email da leggere, secondo protocolli impostabili dall’utente in base alle necessità, oltre che un meccanismo per la messa in evidenza delle mail preferite, consentendo a queste ultime di essere sempre in prima visione nell’elenco complessivo senza sfuggire dall’ottica dell’utente. Queste possibili novità di Gmail sono ovviamente, ed almeno per il momento, da considerare con le dovute precauzioni essendo nulla più di semplici rumors privi di conferme, non stupirebbe però una scelta in tale direzione da parte del colosso di Mountain View per ottimizzare ulteriormente il proprio servizio.


Guarda anche

Gmail si aggiorna con nuove funzionalità per tablet Apple

Gmail si aggiorna, nello specifico con una serie di funzionalità multitasking disponbili su iPad e in generale su dispositivi iOS …

Gmail novità per la versione PC

Google ha annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità di Gmail. Nel particolare, si parla della versione PC …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *