martedì, 7, Febbraio, 2023
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Gmail: impostare la firma digitale

Gmail: impostare la firma digitale

Impostare la firma digitale su Android è un procedimento che richiede pochi e semplici passaggi, ve l’illustriamo.

Firma digitale Gmail

L’utilizzo di dispositivi mobile ha assunto sempre più, grazie all’evoluzione delle configurazioni hardware, una connotazione business consentendo a moltissimi utenti di poter sfruttare smartphone e tablet per scopi lavorativi grazie a tantissime app indispensabili per il business, e ve ne abbiamo suggerite alcune. Tra tutte però, quella che ha inciso più di ogni altra, almeno nelle prime fasi, sembra essere Gmail, gestendo la posta elettronica, ovvero uno dei mezzi di comunicazione maggiormente utilizzato, per svariati motivi, in ambito lavorativo.

Se volete assumere un noto più professionale, ottenendo quel tipo d’impatto che servirebbe in determinate email, la soluzione potrebbe risiedere nell’utilizzo della firma digitale, che conferisce autorità e qualità al vostro modo di comunicare e che, grazie a Gmail, è molto semplice da impostare. La prima cosa da fare è assicurarsi di aver aggiornato l’app di Gmail alla versione 4.7.1 a salire, dopodiché dovrete aprirla e selezionarela voce “Impostazioni” per essere indirizzati al pannello di gestione specifico.


Da questo punto dovrete selezionare l’indirizzo email, se ne avete impostati di multipli, dell’account sul quale vorrete inserire la firma, ed una volta entrati nel successivo elenco voci dovrete recarvi alla dicitura “Firma“, che visualizzerete col sottotitolo “Non impostata“. Cliccandovi comparirà una finestra pop-up dove potrete inserire la firma desiderata ed una volta completato il processo vi basterà premere sul tasto “Ok” per dare conferma e salvare la firma digitale.

Ad ogni vostra nuova mail, inviata ovviamente da Gmail, i destinatari visualizzeranno ciò che voi avrete deciso d’impostare come firma digitale, che sia una frase, un contatto secondario oppure un sito internet, risultando decisamente utile in molte occasioni.


Guarda anche

Gmail si aggiorna con nuove funzionalità per tablet Apple

Gmail si aggiorna, nello specifico con una serie di funzionalità multitasking disponbili su iPad e in generale su dispositivi iOS …

Gmail novità per la versione PC

Google ha annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità di Gmail. Nel particolare, si parla della versione PC …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *