venerdì, 16, novembre, 2018
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » Huawei » Gaffe per Huawei, il selfie promozionale scattato con la Reflex

Gaffe per Huawei, il selfie promozionale scattato con la Reflex

Imbarazzo in casa Huawei dopo che, in un raptus social, la modella (che probabilmente perderà il contratto) presente nella foto promozionale del nuovo Huawei Nova 3, ha avuto la bella idea di postare un momento delle riprese dello sport con un fotografo impegnato nello scattare con la sua Reflex.

Ecco che Sarah el Shamyy ha involontariamente rivelato come il selfie promozionale che apparirebbe come scattato dal nuovo dispositivo, sia in realtà una foto fatta con una Reflex. Nell’imbarazzo generale l’immagine è stata rimossa ma ormai la rete l’aveva già scaricata e adesso la foto sta creando notevoli grattacapi sia alla Sahmyy che alla stessa Huawei.

Interpellata in merito, l’azienda ha spiegato come sia precisato nei suoi disclaimer che le immagini sono un puro riferimento. Ma allora perché non scattare con la nuova fotocamera? Perché scegliere una macchina fotografica professionale quando vogliamo mostrare le potenzialità del nostro nuovo smartphone? Di sicuro non una bella pubblicità per Nova 3, Smartphone dalle qualità comunque eccelse in arrivo sul mercato.


Huawei non è comunque nuova a questo tipo di imbarazzo e scivolone impensabile. Era già capitato infatti che, durante la promozione dello Huawei P8, l’azienda era stata beccata a scattare foto con l’iPhone. In questo caso era stata Gal Gadot, testimonial del marchio a dover spiegare per quale motivo i suoi Tweet Huawei venivano inviati da un iphone.

Una figura barbina quella del colosso degli smartphone, che si è ritrovata sulla bocca di tutti, non per il motivo che desiderava.

Probabilmente questa gaffe non danneggerà le vendite del nuovo smartphone, di sicuro però, ancora una volta,i consumatori si sentono presi in giro da un sistema di pubblicità ingannevole (se pur dichiarato) che cerca di modificare la percezione del reale senza un motivo preciso, dal momento che la nuova fotocamera del Nova 3 dovrebbe garantire risultati altrettanto eccellenti.

 


Loading...

Guarda anche

Olixar Smart Pole

Olixar Smart Pole, il selfie stick per Android e iOS: recensione

INTRODUZIONE Dispositivi come questo Olixar Smart Pole potete chiamarli come volete: asta, stick, bastone, braccetto …

HTC Desire Eye: ufficiale il nuovo camera phone del colosso taiwanese

Il colosso taiwanese ha ufficialmente presentato il suo nuovo top di gamma all’evento di New …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *