lunedì, 19, agosto, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Recensioni » Olixar Smart Pole, il selfie stick per Android e iOS: recensione

Olixar Smart Pole, il selfie stick per Android e iOS: recensione

INTRODUZIONE

Olixar Smart Pole

Dispositivi come questo Olixar Smart Pole potete chiamarli come volete: asta, stick, bastone, braccetto per selfie o ‘palo intelligente’ se vogliamo tradurre alla lettera il nome stesso del modello ‘Smart Pole’. Il termine più giusto sceglietelo voi, tanto la sostanza non cambia. Questo genere di dispositivo nato per realizzare il selfie perfetto è l’ultima diavoleria che ha preso piede di recente. Il ‘braccio’ che prende ‘piede’ e fa girare la ‘testa’ ai maniaci dello scatto fai da te. Di selfie stick ne hanno realizzati finora per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Lo scopo è lo stesso per tutti anche se, come vedrete, Olixar Smart Pole ha qualcosa in più da offrire rispetto agli altri. Lo scopo di questo dispositivo, in genere, è evitare lo sgradevole effetto ravvicinato del classico selfie, che spesso distorce l’immagine, risolvendo il problema con l’uso di un braccio estendibile o asta allungabile che, oltretutto, permette d’immortalare sfondi molto più ampi e d’inquadrare gruppi di persone.

Il selfie stick ha registrato un vero e proprio boom di richieste tra gli appassionati accaniti di selfie. Aste innovative come Olixar Smart Pole migliorano la prospettiva delle foto scattate con lo smartphone e risultano ideali per creare il particolare effetto di ‘persona esterna’ che ci sta fotografando, soprattutto in occasioni come serate, feste, spettacoli, eventi affollati. Anche nelle situazioni più difficili, una volta che lo smartphone (o anche un’action camera) è stato assicurato al braccetto, è possibile scattare facilmente e rapidamente foto con nuove e particolari prospettive grazie al telecomando posto sull’impugnatura.

Le prime aste per i selfie che abbiamo visto in mano ai turisti giapponesi, da bizzarre sono diventate trendy. Col tempo i modelli si sono moltiplicati, ognuno con le sue caratteristiche particolari come Olixar Smart Pole. C’è l’asta selfie semplice, senza telecomandi né tasti Bluetooth, che funziona impostando il tempo necessario per programmare l’autoscatto dallo smartphone, ma c’è anche l’asta selfie con telecomando (abbinata al Bluetooth) o il modello più evoluto che ha il telecomando Bluetooth integrato e separabile. Esiste anche il braccio telescopico wireless con 4 tasti per controllare lo zoom, lo scatto e l’accensione dello smartphone cui è collegato.

La tecnologia Bluetooth permette un’interazione con il telefono fino a 10 metri di distanza indipendentemente da quanto si allunga l’asta (di solito, 80 cm). L’idea generale è che sia facile ottenere foto ‘fai da te’ attraverso i selfie, qualcosa che chiunque può fare col proprio smartphone. Il processo diventa più complicato quando si pretende uno sfondo più esteso e la possibilità di catturare gruppi di persone, quindi inquadrature più ampie. Il selfie stick Olixar Smart Pole permette di estendere l’inquadratura del vostro smartphone ad una certa distanza rendendo semplice e funzionale l’operazione con dispositivi Android e iOS. L’ho provato e il suo funzionamento mi ha convinto, divertito e sorpreso anche se non mi ritengo una maniaca di selfie.

UNBOXING: CONFEZIONE ED ACCESSORI

Olixar Smart Pole

La confezione di Olixar Smart Pole contiene:

  • Il selfie stick Olixar Smart Pole
  • Un cavetto di ricarica microUSB
  • Un supporto/custodia di taglia media in cui inserire il telefono per adattarlo allo smart pole (da 55 mm a 70 mm in larghezza)
  • Un supporto/custodia di taglia grande in cui inserire il telefono per adattarlo allo smart pole (da 70 mm a 85 mm in larghezza)

DESIGN: MATERIALI E DIMENSIONI

Olixar Smart Pole

Olixar Smart Pole è il miglior selfie stick che si può trovare attualmente sul mercato in base anche al rapporto qualità/prezzo. Il materiale e la rifinitura sono di ottima qualità e si distingue dai selfie stick economici realizzati in alluminio. I selfie stick economici se, da una parte, risultano pesanti, dall’altra, non sono così robusti e durevoli. La questione più importante e delicata quando si opta per un selfie stick economico è sapere in partenza che estensione e contrazione sono limitate: deve essere mosso sempre su e giù.

Olixar Smart Pole è leggero, bello, robusto e facilmente adattabile e regolabile, indicato per chi dà la massima priorità alla qualità. Solitamente, chi acquista questo Smart Pole possiede dispositivi di fascia alta e pretende un prodotto da usare a lungo termine, robusto, adattabile, intelligente e durevole. E’ realizzato e rifinito in Corea, costruito in fibra di alta qualità, estremamente leggero (160 grammi), misura 33 cm (chiuso) e 75,5 cm (aperto).

Il ‘palo intelligente’ si estende all’esterno come la gamba di un treppiede con un incavo costruito in esso che impedisce al vostro telefono di cadere. Il tasto di accensione/spegnimento è posto alla base del manico mentre il pulsante per scattare foto è posto in cima al manico di Olixar Smart Pole per avere modo di premerlo col pollice in maniera naturale. L’estensione del cavo in acciaio lo rende leggero e la presa in gomma permette di usarlo senza il rischio o la preoccupazione che possa cadere.

I supporti più preziosi, che altri selfie stick non hanno, sono le due supporti fornite nella confezione, una di taglia media l’altra più grande: tra queste due sceglierete quella più adatta al vostro telefono a seconda delle dimensioni per assicurare i vostri dispositivi all’asta selfie. Sono questi due supporti che consentono a Olixar Smart Pole di montare gran parte dei dispositivi Android e IOS in circolazione. Entrambi i supporti di montaggio, che contengono lo smartphone e assicurano il telefono al palo intelligente, fissano perfettamente il dispositivo e la loro presa è sicura.

GALLERIA FOTO BY ANDROIDATI

SPECIFICHE TECNICHE E FUNZIONI DI RICARICA

Olixar Smart Pole


Prima di spiegare nei dettagli come funziona Olixar Smart Pole vi elenchiamo le caratteristiche generali:

  • Compatibilità con gran parte dei dispositivi Android (rimandiamo al box apposito la lista completa dei dispositivi compatibili con Olixar Smart Pole, che troverete più avanti)
  • 7 diverse opzioni per il massimo della flessibilità
  • Un pulsante d’impostazione integrato
  • Design retrattile per una portabilità migliorata
  • Tecnologia di assorbimento degli shock e sistema di bloccaggio per mantenere sicuro il vostro smartphone
  • 2 montaggi di taglia diversa per smartphone
  • Possibilità di catturare selfie senza chiedere assistenza: basta impostare il timer, estendere il monopiede e siete pronti a scattare foto in posti affollati o difficili da raggiungere
  • Facilità in fatto di estensione e adattamento al dispositivo: funzione rapida per il blocco (basta girare verso destra per bloccare e verso sinistra per rilasciare)
  • Fissaggio robusto e un tocco fluido, la migliore combinazione presente per i dispositivi selfie da remoto; segnaliamo che il remoto non è incluso, però, in Olixar Smart Pole.

Il selfie stick Olixar Smart Pole vi permette di scattare foto a distanza semplicemente assicurando il vostro telefono ad uno dei due supporti di montaggio forniti (di diversa taglia) ed espandendo così lo Smart Pole. Il pulsante integrato al manico permette la connessione al Bluetooth del vostro dispositivo in modo tale che potrete scattare o filmare senza dovervi tendere. Il palo retrattile si estende da 235 a 1005 mm ed è caratterizzato da 7 diverse posizioni per la massima flessibilità. Olixar Smart Pole ha un pulsante per autoscatto compatibile con dispositivi sia Android che Apple (iOS) col quale potete controllare la fotocamera del vostro smartphone con la stessa mano con cui tenete Smart Pole; è oltretutto dotato di un braccetto estendibile, un sistema di bloccaggio sicuro ed è costruito in materiale resistente agli urti e agli shock.

A rendere compatibile Olixar Smart Pole con i dispositivi Android 3.0, iOS 4.0 e successivi sono i due diversi supporti per il telefono che troverete all’interno della confezione: il primo supporto si estende fino a 7 cm in larghezza (il telefono deve avere una larghezza minima di 5 cm), mentre l’altro ha una larghezza di 8.5 cm. Può sembrare facile scattare il selfie perfetto ma non è così o, almeno, i risultati di un selfie normale non sono certo quelli assicurati da un dispositivo come Olixar Smart Pole sia per la qualità delle immagini che per la distanza di ripresa. Basta fissare lo smartphone sull’apposito sistema di montaggio dello stick selfie ed estendere il braccetto senza dover allungare le braccia per riprendere tutti i soggetti che si desidera inquadrare nella foto.

Lo smart pole per selfie dispone di tecnologia Bluetooth in modo da dover premere semplicemente il pulsante per l’autoscatto e scattare la foto di gruppo o un video. I blocchi sicuri di cui dispone Olixar Smart Pole consentono di fissare il telefono in maniera salda: a garantire il massimo della sicurezza sono anche i cuscinetti realizzati in un materiale resistente, che protegge il vostro dispositivo da eventuali urti. Il ‘palo intelligente’ è compatibile anche con la custodia montata e questo vi consentirà di non dover rimuovere la cover ogni volta che vorrete scattare un selfie.

Olixar Smart Pole

Specifiche tecniche

  • Compatibile con dispositivi Android 3.0 o iOS 4.0 e successivi
  • Modello: Z07-6
  • Codice prodotto: 48773
  • Capacità massima di carico: 500 grammi
  • Lunghezza in estensione: 235-1005mm
  • Materiale principale: acciaio
  • Dimensioni: 33 cm (chiuso) e 75,5 cm (aperto)
  • Peso netto: 160 g
  • Capacità della batteria: 45 mAh
  • Voltaggio: 5V
  • Durata di ricarica: 1 ora

Funzioni di ricarica

E’ necessario ricaricare regolarmente Olixar Smart Pole usando il cavetto microUSB fornito nella confezione. Quando è completamente scarico, basta un’ora per ricaricarlo del tutto. Abbinarlo al telefono è facile come accendere il Bluetooth del vostro smartphone e premere il tasto dal manico dello stick per scattare in ogni momento. Il palo si ricarica via microUSB alla base del manico, a destra, accanto al tasto di accensione. Una ricarica dura almeno una settimana (la capacità della batteria di 45 mAh è davvero curiosa pensando alla durata di questo dispositivo).

Olixar Smart Pole

Lista completa dei dispositivi compatibili con Olixar Smart Pole:

  • Acer: Liquid E1, Liquid Metal, Liquid S2
  • Alcatel:  OT 990
  • Apple: iPhone 4, 4S, 5, 5C, 5S, 6,6 Plus, 6S
  • Asus:  ZenFone 4, ZenFone 5, ZenFone 6
  • Google: Nexus 5, Nexus One
  • HTC (ampia scelta di compatibilità con Olixar Smart Pole): 8S, 8X, Desire, Desire 200, Desire 300, Desire 500, Desire 601, Desire 610, Desire 816, Desire C, Desire HD, Desire S, Desire X, Desire Z, EVO 3D, EVO 4G LTE, Explorer, First, Google Nexus One, Gratia, HD mini, Incredible S, Inspire, Legend, One M7, One M8, One Max, One Mini, One Mini 2, One S, One SV, One V, One X, One X Plus, One XL, Radar, Rezound, Rhyme, Sensation, Sensation XE, Sensation XL, Thunderbolt,  TITAN, Ville, Wildfire, Wildfire S
  • Huawei: Ascend D Quad, Ascend D Quad XL, Ascend D1, Ascend G300, Ascend G330, Ascend G510, Ascend G6, Ascend G600, Ascend G730, Ascend P1, Ascend P6, Ascend P7, Ascend P7 Mini, Ascend W1, Ascend Y100, Ascend Y530, Honor, Vision
  • Lenovo: K900
  • LG: A 225, G Pro 2, G2, G2 Mini, G3, G3 Beat, G3 S, G3 Stylus, L70, L80 Dual, L90, Optimus 2X, Optimus 3D, Optimus 3D Max, Optimus 4X HD, Optimus Chic, Optimus G Pro, Optimus L9
  • Micromax: A116 Canvas HD
  • Motorola:  Atrix HD, Droid Ultra, Milestone, Milestone 2, Moto E 1st Gen, Moto G 1st Gen, Moto G 2nd Gen, Moto g 4G 2015, Moto G 4G LTE, Moto X 1st Gen, Moto X 2nd Gen, MOTOLUXE, MotoSmart, RAZR, RAZR HD, XT316, XT720
  • OnePlus: One
  • Oppo: Find 5, Find 7, Find 7a
  • Orange: San Diego, San Francisco II
  • Samsung (ampia scelta di compatibilità con Olixar Smart Pole): Ativ S, E2600, Galaxy Ace Style, Galaxy Alpha, Galaxy Europa I5500, Galaxy Extreme, Galaxy Fame, Galaxy Grand, Galaxy Grand 2, Galaxy K Zoom, Galaxy M Pro, Galaxy Mega 5.8, Galaxy Mega 6.3, Galaxy Next Turbo, Galaxy Nexus, Galaxy Note, Galaxy Note 2, Galaxy Note 3, Galaxy Note 3 Neo, Galaxy Note 4, Galaxy Note 5, Galaxy Pocket, Galaxy R, Galaxy S Advance, Galaxy S2, Galaxy S2 Skyrocket, Galaxy S3, Galaxy S3 LTE, Galaxy S3 Mini, Galaxy S4, Galaxy S4 Active, Galaxy S4 Mini, Galaxy S4 Zoom, Galaxy S5, Galaxy S5 Mini, Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy Xcover, Galaxy Xcover 2, Galaxy Young, i5500 Corby, I9003 Galaxy SL, Omnia M, S2 Plus, Tocco Lite 2, Tocco Quick Tap
  • Sony: Xperia E, Xperia E1, Xperia Go, Xperia J, Xperia L, Xperia M, Xperia M Dual, Xperia M2, Xperia Miro, Xperia P, Xperia S, Xperia SL, Xperia SP, Xperia T, Xperia T2 Ultra, Xperia T2 Ultra Dual, Xperia Tipo, Xperia Tipo Dual, Xperia TX, Xperia V, Xperia XL, Xperia Z, Xperia Z1, Xperia Z1 Compact, Xperia Z1S, Xperia Z2, Xperia Z3, Xperia Z3 Compact, Xperia ZL, Xperia ZR
  • Sony Ericsson: Xperia Active, Xperia arc S, Xperia Kyno, Xperia Mini, Xperia Mini Pro, Xperia Neo V, Xperia Ray, Xperia X10 Mini, Xperia X10 Mini Pro
  • TMobile: Groove
  • ZTE: Grand S, Grand X, Nubia X6, Open

DOVE ACQUISTARE OLIXAR SMART POLE

Olixar Smart Pole

Olixar Smart Pole per selfie è disponibile in offerta sul sito Mobilefun. Dal prezzo consigliato di 35,99 euro viene offerto in vendita a 21,99 euro con un risparmio del 39%. E’ disponibile nelle colorazioni bianco e nero. Sul sito MobileFun potete anche trovare una vasta gamma di accessori per il Samsung Galaxy S6 Edge Per una panoramica completa del prodotto consigliamo di visualizzare il seguente video dimostrativo:

CONCLUSIONI FINALI

Olixar Smart Pole proposto da Mobile Fun cattura immagini ottimali per appassionati accaniti di selfie. E’ stato nominato il miglior selfie stick 2015 compatibile per Android e iOS da PC Advisory. Ha due caratteristiche importanti: la facilità con cui lo smartphone si abbina al palo intelligente montandolo ad uno dei due supporti inclusi nella confezione (medio o grande) e la solidità con cui il dispositivo resta fissato, oltre alla tecnologia di assorbimento degli shock.

Due fattori essenziali nella scelta di un selfie stick, a cui si aggiunge un terzo fattore poco discusso quando di parla di Olixar Smart Pole ma che noi abbiamo più volte evidenziato in questa recensione: nella confezione vengono forniti due differenti supporti o custodie su cui montare lo smartphone, uno di taglia media e l’altro di taglia grande. E’ questo il punto forte, oltre alla qualità e sicurezza offerta dal prodotto coreano Smart Pole ed è per questo che può vantarsi di essere compatibile con gran parte dei dispositivi Android e iOS. L’ultima parola spetta al video di presentazione, molto più esauriente di qualsiasi recensione.


Loading...

Guarda anche

huawei nova 3 selfie

Gaffe per Huawei, il selfie promozionale scattato con la Reflex

Imbarazzo in casa Huawei dopo che, in un raptus social, la modella (che probabilmente perderà …

Recensione: Power Bank Portatile Olixar

Power Bank Portatile Olixar enCharge 2000mAh: recensione

INTRODUZIONE Un caricabatterie pret-a-porter come Power Bank Portatile Olixar enCharge 2000mAh poteva sembrare un concetto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *