mercoledì, 12, dicembre, 2018
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Fortnite per Android, aspettate quello vero!

Fortnite per Android, aspettate quello vero!

Fortnite è stato in grado in pochissimo tempo di muovere intere masse di utenti realizzando un successo mondiale.

Il gioco è disponibile su pc e su tutte le piattaforme dedicate al gaming, dal lato mobile lo troviamo invece su IOS e IN DIRITTURA DI ARRIVO SU ANDROID. Proprio così, il gioco NON E’ ANCORA DISPONIBILE per sistemi Android, ed esiste una pagina ufficiale dove seguire aggiornamenti della ormai imminente release.

Il gioco infatti non è ancora stato diffuso su sistema Android, fermo in una momentanea esclusiva IOS. Purtroppo questa mancata release ha dato vita a una serie di cloni anche ben architettati, studiati ad hoc per fare cadere nella trappola specialmente i più giovani, che scaricheranno il gioco per trovarsi il telefono infettato da malware o pieno di app indesiderate.

Basta effettuare una ricerca sulla parole Fortnite per trovare una marea di contenuti che sfruttano la keyword in modo fraudolento, oltre  versioni che fingono di essere l’edizione ufficiale del videogame.


In alcuni casi sono stati realizzati anche dei veri e propri giochi beffa, titoli orribili che fingono di essere il gioco campione di incassi della Epic Games, facendo magari credere ad alcuni utenti che il tanto decantato Fortnite, altro non sia che questa accozzaglia di pixel. Una situazione abbastanza deplorevole che mette in luce ancor una volta le debolezze dello store Android, ricchissimo di contenuti ma poco sicuro a causa della scarsa efficienza del sistema di controllo messo in piedi da Google.

La natura aperta e la semplicità di ingresso, rendono infatti lo store un luogo ricco di contenuti e prodotti inediti, allo stesso tempo però, questa enormità apre la strada a gigabyte di spazzatura, quando va bene, a virus e malware nei asi più sfortunati. Senza dimenticare che, nel momento in cui effettuiamo un download, i nostri dati vengono registrati dal fornito dell’applicazione.

Quindi, attenti alle bufale!

 


Loading...

Guarda anche

Malware play store android google

8 app da milioni di download accusate di frode

Il Google Play Store ha dei grossi problemi, problemi legati alla selezione e all’incapacità del …

app che contengono virus

Le più note applicazioni Android che contengono virus

Il Play Store non è purtroppo sicuro quanto il corrispettivo store Apple. Le app di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *