martedì, 7, Febbraio, 2023
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Facebook Messenger: come utilizzare la chat senza usare l’applicazione

Facebook Messenger: come utilizzare la chat senza usare l’applicazione

Se la scissione dei due servizi non è stata una mossa apprezzata, vi spieghiamo come non rinunciare alla chat di Facebook senza usare Facebook Messenger.

Facebook-Messenger1

Le recenti strategie attuate da Facebook per modificare i propri piani in tema di utilizzo di servizi hanno portato alla scissione tra Facebook e Facebook Messenger, obbligando così gli utenti a dover utilizzare due applicazioni sul medesimo dispositivo per sfruttare la chat del social network. Non per tutti questa scelta rappresenta un miglioramento, e non a caso sono in molti a cercare un metodo per poter sfruttare la messaggistica istantanea del social blu senza dover per forza installare l’app dedicata.


Una soluzione, seppur molto spartana, esiste e risiede nel tipo di servizio erogato agli utenti desktop che possono sfruttare le funzionalità senza diversificazione, quest’ultima pensata esclusivamente per le app su Android: la migliore alternativa per usare la chat di Facebook senza dover installare Facebook Messenger risiede nell’accesso al social via browser, questi ultimi sempre più all’avanguardia su smartphone e tablet. Per farlo vi basterà semplicemente collegarvi a Facebook dal vostro internet browser, loggarvi e proseguire come nulla fosse accaduto o come fareste normalmente davanti ad un comune computer.

La soluzione proposta rappresenta la migliore alternativa per lasciare il vostro dispositivo intatto, in termini di prestazioni, evitando l’installazione di molteplici servizi che possono erodere le risorse RAM come Facebook Messenger può fare su modelli minimali, come entry-level e medi di gamma. A seconda dei gusti potreste riscontrare anche un’ottimizzazione migliore su dekstop che nell’applicazione per quanto concerne la qualità dell’interfaccia di Facebook.


Guarda anche

WhatsApp è l'app messaggistica più popolare in 109 paesi

WhatsApp è l’app messaggistica più popolare in 109 paesi!

A quanto sembra, più della metà dei paesi del mondo utilizzano l’app di messaggistica istantanea …

Facebook Messenger integra Dropbox e concede la condivisione file

Da oggi con Facebook Messenger sarà possibile condividere con gli amici video, foto e tutti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *