martedì, 16, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Facebook Messenger: come leggere un messaggio senza inviare la conferma di lettura

Facebook Messenger: come leggere un messaggio senza inviare la conferma di lettura

Come per WhatsApp anche Facebook Messenger vanta un sistema di notifica e conferma della lettura, ecco come disattivarlo con Privy Chat.

Facebook-Messenger

La conferma di lettura dei messaggi inviati rappresenta una delle funzionalità, presenti nella maggioranza delle app di messaggistica, più odiata dagli utenti grazie allo svantaggio di fornire precise informazioni sui momenti di lettura. In determinati contesti tale dettaglio risulta fondamentale specialmente nel caso siate soliti utilizzare Facebook Messenger per comunicare coi vostri amici, eppure ad oggi appare complesso come leggere un messaggio senza inviare la conferma di lettura.

In realtà un sistema alternativo per Android esiste e risulta essere Privy Chat for Facebook, si tratta di un client alternativo che by-passa la normale visualizzazione di Facebook Messenger fornendovi accesso in tempo reale ai thread di messaggistica senza però che questi vengano abilitati come “Letti” anche sull’app ufficiale del social network. Utilizzare quest’app è molto semplice, una volta scaricata dal Google Play Store non dovrete far altro che abilitare il login e l’accesso ai dati per poter ricevere le notifiche anche tramite quest’ultima.


Una volta completato il processo sarete abilitati alla visualizzazione dei messaggi di Facebook Messenger direttamente da Privy Chat for Facebook, ciò vi garantirà la non visualizzazione della spunta di lettura conseguendo l’obiettivo da voi prefissato. Per scaricare l’applicazione, attualmente una delle migliori per tale scopo, non dovrete far altro che cliccare sul box link presente a fondo articolo che vi reindirizzerà automaticamente alla pagina dedicata sul Google Play Store per cominciare da subito a sfruttare i vantaggi di tale sistema:


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


Guarda anche

WhatsApp è l'app messaggistica più popolare in 109 paesi

WhatsApp è l’app messaggistica più popolare in 109 paesi!

A quanto sembra, più della metà dei paesi del mondo utilizzano l’app di messaggistica istantanea …

Facebook Messenger integra Dropbox e concede la condivisione file

Da oggi con Facebook Messenger sarà possibile condividere con gli amici video, foto e tutti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *