venerdì, 14, Agosto, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Facebook lancia il clone di TikTok

Facebook lancia il clone di TikTok

TikTok è praticamente il simbolo del mondo social attuale.

Le controversie sono tante, soprattutto sulla sicurezza, e sono tanti i paesi che stanno pensando di renderlo addirittura illegale.

In ogni caso, anche sotto il punto di vista dei dubbi sulla privacy e del rischio sicurezza TikTok riassume in una sola app tutti gli elementi dei social attuali, esasperandoli con un format veloce, virale e diffuso a una velocità impressionante, soprattutto tra i giovani.

Mentre si discute su dove vadano a finire i dati degli utenti, ecco che Facebook, lancia la sua risposta a TikTok, dedicata al panorama indiano.

A quanto pare si tratta di un vero e proprio clone della celebre app dei balletti, diffuso nel mercato indiano, uno tra i più importanti per il settore.

Instagram prova quindi a sfruttare il blocco di TikTok in India, dando via al suo Reels, funzione interna alla stessa Instagram che permette di pubblicare video di 15 secondi con canzone in sottofondo, in modo simile alla app cinese.


Si tratta di un vero e proprio copia incolla di TikTok, arricchito dalla cornice di Instagram che comprende la possibilità di inserire il video nel Feed e nelle Storie di Instagram, oltre che di inviarli.

Non manca la funzionalità “Top Reels” che raccoglie i Reels più famosi.

Una mossa non troppo corretta, che potrebbe però far conquistare alla app di Facebook, il mercato, enorme, che TikTok si prepara a perdere.

La app infatti, potrebbe essere rimossa da numerosi store e l’India sembra solo la prima nazione ad aver preso questa decisione.

Una vera e propria guerra commerciale, che si combatte a che a suon di dati, e di applicazioni di questa o dell’altra nazione.

TikTok, è da sempre nel mirino degli esperti di sicurezza e, negli ultimi mesi, la sua fama è ulteriormente peggiorata.

Staremo a vedere quale sarà il futuro di questa particolare applicazione che, a modo suo, ha rivoluzionato ancora una volta il mercato social.


Guarda anche

Whatsapp, arriva la sincronizzazione su IOS

Whatsapp si prepara a diventare multipiattaforma, come già avviene con Telegram, attivando sincronizzazione tra Android …

Xiaomi Redmi 9 è il miglior smartphone economico?

Con Redmi 9, Xiaomi ha lanciato sul mercato uno smartphone dalle prestazioni importanti e dalle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *