domenica, 14, Luglio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Google » Dialer: Facebook e Google in procinto di creare una nuova app Telefono

Dialer: Facebook e Google in procinto di creare una nuova app Telefono

Il dialer, ovvero l’app più usata del nostro smartphone che corrisponde con l’app Telefono, pare sia al centro di un nuovo progetto di Google.

Dialer: Facebook e Google

Big G ha in cantiere di creare una nuova versione del dialer allo scopo di offrire dati relativi a chi chiama, grazie a un database di numeri associato ad altri servizi come Google Maps. Con questa nuova versione di dialer avremmo la possibilità, ad esempio, di visualizzare il nome dell’attività di un negozio da cui riceviamo una chiamata. Attraverso questo sistema il colosso di Mountain View intenderebbe fare una cosa simile anche per i privati grazie al database di Google+, ma in questo caso il gigante della ricerca avrebbe bisogno del loro consenso.

La nuova app dialer dovrebbe apportare un miglioramento nella gestione delle chiamate, specie in associazione a numeri non memorizzati nella rubrica, che darà modo agli utenti di cercare dati sui contatti. Non si sa ancora bene se i dati potranno essere integrati all’interno della rubrica già esistente (attraverso una sorta di ricerca interna) o se questi dati saranno forniti solo se il numero chiamante non è salvato in rubrica.


App Dialer

In questo senso, anche Facebook pare sia in procinto di creare una propria app dialer Android e di volerla pubblicare sul Play Store. Siamo davvero curiosi di vedere cosa riuscirà a realizzare nel tentativo di superare Google in questo ambito. Ci si chiede, infatti, che utilità ne trarrebbero gli utenti ad installare un’app del genere e dove starebbe la novità. Sicuramente, però, l’idea di poter ottenere informazioni automatiche e mirate sul numero che stiamo componendo o sul numero che ci sta chiamando potrebbe essere una bella comodità.

La versione del software Android su cui sta lavorando Facebook è ancora in fase di sperimentazione ma potrebbe essere lanciata prima di quanto possiamo immaginare. Creare app telefoniche per colossi come Google e Facebook, che posseggono database giganteschi di utenti, è un modo come un altro per accaparrarsi i favori degli utenti offrendo nuovi, allettanti servizi.


Guarda anche

Whatsapp down non va

L’apparato Facebook è down: non funzionano Whatsapp, Instagram e il social

«Impossibile caricare il contenuto». «Sei offline». Grossi problemi per Facebook Whatspp e Instagram che non …

Nuova multa per Facebook

Ennesima multa per Facebook che riceve ben 7 milioni di euro da pagare per aver …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *