giovedì, 27, Febbraio, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Come impedire a Google Maps di spiarci

Come impedire a Google Maps di spiarci

Google Maps ha il vizio di spiare gli utenti registrando tutti gli spostamenti, sia in versione Android che IOS.

L’account Google registra ogni cosa e, se non li disattivate, crea cronologie di ogni vostra azione sul web e in movimento.

Si tratta di un elemento preoccupante, dal momento che Google crea una vera e propria scheda con i vostri spostamenti: tragitti e luoghi visitati, orari di entrata/uscita.

Dati sensibili che, se rubati potrebbero diventare molto pericolosi, e che comunque non vogliamo sicuramente regalare a una compagnia composta da persone che non conosciamo e che possono farne quello che vogliono.

Come cancellare i dati registrati da Google Maps?

Per prima cosa attivate Google Maps, selezionate l’immagine account e, successivamente “i tuoi dati maps”.

A questo punto cliccate su Vedi e cancella attività. Da qui selezionate Impostazioni e infine cancellate tutti i dati raccolti.


Successivamente, il consiglio è quello di navigare nelle impostazioni di privacy e vietare qualsiasi tipo di raccolta dati e di timeline.

Questo non vi assicura che Google non raccolta comunque i vostri dati, come è stato fatto notare da giornalisti e esperti di sicurezza.

Almeno, però, vi rende un po’ più protetti da questa grave violazione della privacy che molti non sanno di avere attivato.

Tra Google e Facebook, sembra proprio che le due compagnie siano impegnate in una gara per chi sia la più invasiva.

Come utenti. è importante però informarsi e far valere i propri diritti, impedendo alle compagnie web di creare veri e propri profili delle nostre vite, con tanto di abitudini, orari, luoghi frequentati e addirittura persone.

Possiamo dire che, il Grande Fratello, era in confronto molto più riservato e poco impiccione rispetto ai colossi del web, sempre più vicini a veri e propri strumenti di controllo dediti alla raccolta di informazioni, volti e chi più ne ha più ne metta.


Guarda anche

Google Maps introduce la modalità incognito

Se andate a vedere la vostra cronologia Maps, potreste scoprire come i vostri viaggi e …

Maxi aggiornamento di Google Maps

Google Maps lancia un nuovo aggiornamento di molti gb che trasforma radicalmente il sistema di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *