mercoledì, 17, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » BLU Selfie, smartphone Android fatto a misura di utenti narcisisti

BLU Selfie, smartphone Android fatto a misura di utenti narcisisti

Il lancio di BLU Selfie è la più naturale conseguenza di una tendenza che ormai impazza ovunque.

BLU Selfie

E’ uno smartphone dual SIM con sistema operativo Android 4.4 KitKat prodotto da un’azienda americana, dedicato ai selfie, come è facile intuire dal nome. L’azienda ha voluto concentrare il suo punto di forza proprio sulla fotocamera frontale, che – come quella posteriore – è di ben 13 MP con sensori Sony IMX135 e doppio flash LED, in grado di  registrare in HD 1080P 30FPS. Con un sensore frontale di questo calibro i narcisisti alla moda potranno auto scattarsi foto di ottima qualità in qualsiasi ambiente e per ogni tipo d’illuminazione.


BLU Selfie è dotato di un display IPS da 4,7 pollici con risoluzione 1280×720 pixel 313 ppi garantito dalla tecnologia di protezione Corning Gorilla Glass 3 mentre altre due tecnologie, Infinite View Technology e BLU Nex-Lens Technology, permettono ampie angolazioni e di visualizzare immagini luminose e naturali.  Glam Flash e Bright+ sfruttano l’angolo di visione di 88 gradi e per migliorare ancora di più la qualità delle immagini si può usare il software Final Touch.

Il processore scelto per BLU Selfie è un octa core MediaTek MT6592 a 1,7 GHz, supportato da 2 GB di RAM, 16 GB di storage interno espandibili con scheda microSD fino a 64 GB, con caratteristiche di connettività WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS. La batteria da 2.300 mAh, non removibile, assicura 14 ore in conversazione. La qualità audio è garantita dal chip Wolfson WM8918 per un suono pulito con eliminazione del rumore. S’ignora quando BLU Selfie – già disponibile negli Stati Uniti nelle colorazioni nero, blu e bianco – arriverà in Italia, ma è comunque possibile ordinarlo su Amazon al prezzo di 249 dollari.


Guarda anche

Il KitKat Nestlè cambia logo e diventa YouTube Break

KitKat cambierà logo in YouTube Break, lo ha deciso Nestlè, che in questo modo cerca …

Android 4.4 KitKat: in arrivo per Galaxy S4 e Note 3

L’azienda coreana si prepara al rilascio del nuovo firmware basato su Android 4.4 KitKat per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *