domenica, 25, agosto, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » BlackBerry Messenger indossa Material Design nella versione beta

BlackBerry Messenger indossa Material Design nella versione beta

BlackBerry, già la scorsa settimana, aveva dato qualche indizio via Twitter sul rilascio di una certa novità per il suo BBM (BlackBerry Messenger).

BlackBerry Messenger

Ieri è arrivata la conferma di questa novità: il rilascio di un aggiornamento per Android in versione beta con un’interfaccia che adotta il Material Design di Lollipop. Lo conferma ufficialmente attraverso il suo blog, nella Beta Zone, avvisando gli utenti Android, BlackBerry Messenger è un’App che fa parte integrante dell’universo BlackBerry e che, lo scorso anno, è sbarcata su Android offrendo un client IM sulla piattaforma mobile di Big G. Il software è già stato aggiornato diverse volte portando migliorie nelle sue interessanti caratteristiche. L’ultimo update conferisce una maggiore omogeneità grafica con Android Lollipop.

BlackBerry Messenger consente di chattare tramite Android, BlackBerry e iPhone per restare sempre in contatto con amici e familiari tramite chat, chiamate vocali, condivisione di foto, note vocali, documenti e altro ancora. BBM è costantemente attivo e connesso, prevede una vasta gamma di emoticon, consente di sapere in tempo reale quando i messaggi vengono consegnati o letti, di vedere quando i vostri contatti rispondono a un messaggio, di mostrare la vostra posizione su una mappa tramite Glympse e, non ultimo, di chiamare gratuitamente i contatti BBM senza limiti tramite BBM Voice.

BlackBerry Messenger


Con BlackBerry Messenger è possibile anche chattare e condividere contenuti con più persone simultaneamente grazie alla chat di gruppo e ai messaggi broadcast. Protegge la privacy permettendovi di scegliere come gestirla: con la modalità di condivisione delle informazioni, BBM vi fa usare un PIN al posto di numeri telefonici o indirizzi e-mail per controllare sempre quali utenti possono contattarvi e potrete decidere voi quali utenti possono inviarvi messaggi.

BlackBerry Messenger

Tornando all’aggiornamento appena rilasciato, ecco quali sono le novità introdotte in fase beta (in attesa della versione ufficiale) su Android dal nuovo update di BlackBerry Messenger:

  • Material Design porta su BlackBerry Messenger un’esperienza più colorata e brillante, ricca di grandi immagini all’interno di una serie di linee guida di progettazione sviluppate da Big G.
  • La chat privata aggiunge una serie di caratteristiche: il nome del contatto risulta nascosto, le nuove notifiche dei messaggi sono disattivate e la vostra chat si elimina automaticamente, dopo un breve lasso di tempo o a conclusione di una chat privata.
  • Possibilità di modificare un messaggio inviato con la funzione sostituisci.
  • Possibilità di pubblicare nei feed aggiornamenti di stato e rapide condivisioni direttamente dal proprio feed BBM.

In base all’esito dei feedback, come sempre succede, questa versione beta potrebbe cambiare nel tempo. Se siete interessati o semplicemente curiosi potete effettuare il download da qui 


Loading...

Guarda anche

BlackBerry Passport

BlackBerry Passport: prime immagini con Android Lollipop installato

Blackberry ha rivoluzionato il suo modo di fare smartphone, non produrrà più direttamente i dispositivi …

Huawei Honor 5X

Huawei Honor 5X sbarca in Europa, Italia inclusa, oggi 4 febbraio

Si chiama Huawei Honor 5X il più recente dispositivo di fascia media realizzato dal colosso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *